mercoledì 22 luglio 2020

RUGBY MERCATO - Zaridze e Ciofani confermati nel Viadana.


IL CENTRO SEBASTIEN ZARIDZE PRONTO PER LA STAGIONE CON IL RUGBY VIADANA 1970

Il ventenne, nato a New York, è cresciuto nella Unione Rugby Capitolina continua con il Rugby Viadana 1970.


Il centro Sebastien Zaridze, nato in America dopo essere stato nelle fila dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”. Fa parte della rosa giallonera dalla stagione scorsa e ha giocato per prima volta in Top 12.


Soddisfazione da parte di Sebastien Zaridze: "Sono veramente felice di aver rinnovato con il Viadana.






 Dopo questo lungo stop forzato, non vedo l’ora di tornare in campo con i compagni di squadra e, con l’arrivo di German Fernandez, rimettermi in gioco per guadagnarmi un minutaggio di gioco più alto dell’anno scorso. Spero di poter imparare e migliorare il più possibile con l’arrivo del nuovo allenatore”.

Le parole del direttore sportivo Alberto Bronzini: “La scorsa stagione Sebastien è stato impiegato nel ruolo di estremo con risultati incoraggianti. Dotato di un calcio potente e di un fisico importante, ha tutte le caratteristiche per poter emergere. Un giovane diligente ed educato dal quale ci aspettiamo una crescita costante”.

SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Sebastien
Cognome: Zaridze
Nato a: New York
Il: 7/11/1999
Altezza: 180 cm
Peso: 90 kg
Ruolo: centro

HONOURS
2016 Tour Irlanda con la Nazionale U18

CLUB PRECEDENTI
2012-2017 Unione Rugby Capitolina
2017-2019 Accademia Nazionale Ivan Francescato
2019-2020 Rugby Viadana 1970

L'AQUILANO CIOFANI CONFERMATO NELLA LINEA DEI TREQUARTI DEL RUGBY VIADANA 1970

Il giovane Alessandro Ciofani è pronto a continuare il suo percorso nel massimo campionato italiano con la maglia giallonera

 Il trequarti può giocare indistintamente sia estremo che apertura ed è un prodotto del vivaio del club della città natale dell'Aquila Rugby. Il giocatore è poi passato al Rugby Brescia nella stagione 2018-19, ma solo a partire da gennaio poiché rientrava da un infortunio al ginocchio destro.








Le parole del Direttore sportivo Alberto Bronzini: "Alessando è  stata una gradita sorpresa della stagione scorsa. Atleta dotato di grande velocità e buon finalizzatore. Durante la stagione ha avuto una crescita progressiva, tanto da diventare un punto di riferimento della linea arretrata della squadra".

Le dichiarazioni del giovane Ciofani: " Entusiasta di tornare a far parte del  Rugby Viadana che considero la miglior opportunità di crescita professionale in un territorio che seppur ferito tornerà a brillare. Il mio contributo sportivo sarà, per questo, ancora più incisivo e motivato grazie all’accoglienza di quella che considero la mia seconda grande famiglia".

SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Alessandro
Cognome: Ciofani
nato a: Aquila
Il: 27/02/1999
Altezza: 186 cm
Peso: 88 kg
Ruolo: ala/estremo

CLUB PRECEDENTI
giovanili Aquila Rugby Club
2018-2019 Rugby Brescia
2019-2020 Rugby Viadana 1970


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...