giovedì 23 luglio 2020

RUGBY GIOVANILE - Vitale Gattuso è il nuovo coach degli Under 18 del Chieri.



VITALE GATTUSO E' IL NUOVO ALLENATORE DELLA UNDER 18 CHIERI 20/07/2020.

 Il Chieri Rugby e Vitale Gattuso hanno iniziato una nuova avventura per la gestione tecnica della Under 18. L'accordo è stato trovato velocemente data la sintonia e convergenza di intenti: far crescere e divertire i ragazzi. Il gruppo ha affrontato il campionato Under 18 inter-regionale nella stagione 2019/2020 quindi Vitale avrà a disposizione una squadra che ha già passato l'anno di rodaggio. 








“Ora si tratta di fare il salto di qualità , per questo abbiamo deciso di puntare su un tecnico con un'importante esperienza da allenatore nel panorama piemontese. Teniamo molto a questo gruppo di ragazzi e abbiamo piena fiducia in Vitale.” spiega Andrea Zapponi, responsabile del settore Under 18. Il Chieri Rugby punta quindi sull'esperienza di Vitale che ha iniziato a giocare a rugby all'età di nove anni nell'Alpignano per passare poi al Valledora e successivamente alla Partenope Rugby in serie B, concludendo l'esperienza da giocatore al Rivoli. Inizia quindi l'avventura da allenatore proprio con la U18 del Rivoli, per seguire poi Airasca e la C2 del Taurinia Rugby con promozione in C1.

Segue un ritorno alla C1 del Rivoli e ancora la U18 Elite del CUS Torino dopo essere passato dalla cadetta del Biella. Gli ultimi due anni li passa al San Mauro come tecnico della prima squadra e raggiunge i Play Off per la serie B. Oggi Vitale è già al lavoro, in settimana visionerà la struttura del Chieri Rugby per verificare cosa offre in termini di materiale ed attrezzatura della palestra: “Voglio rendermi subito conto del contesto per cominciare a pianificare il lavoro della prossima stagione” spiega il nuovo tecnico della Under 18. Per cui è fatta!! Lo staff del Chieri Rugby è altamente soddisfatto dell'accordo concluso e augura buon lavoro e tante soddisfazioni a Vitale ed i suoi ragazzi.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...