lunedì 20 luglio 2020

RUGBY MERCATO - Francesco Giannelli Savastano è il preparatore atletico della Arnold di Roma



L’ASD Arnold Rugby, in linea con la missione di migliorare stagione dopo stagione la proposta nei confronti degli associati, aggiunge nello Staff Tecnico,  a partire dalla Stagione 2020/2021 Francesco Giannelli Savastano, che ricoprirà il ruolo di Preparatore Atletico di Rugby Giovanile ( U14-U16-U18) e Primo XV, seguendo i ragazzi sia sul campo che nella palestra dell’Arnold Rugby Park.


Questo innesto porterà nel nostro Club ulteriore competenza nel campo della preparazione e dello sviluppo fisico e atletico: Francesco, dopo essersi laureato in scienze motorie e scienze e tecniche dello sport all’Università di Tor Vergata ha conseguito il Master di Terzo livello personal trainer ISSA; è inoltre sia Allenatore FIR che Preparatore Atletico FIR.






Negli anni passati ha lavorato in società importanti come Lazio e Primavera ed ha svolto un tirocinio presso l’accademia permanente FIR “Lorenzo Sebastiani”.

Il lavoro in vista della prossima stagione è già iniziato: sono state infatti distribuite ai ragazzi delle schede di lavoro da svolgere durante l’estate in modo da poter essere pronti in vista della ripresa degli allenamenti.





Diamo il benvenuto e facciamo un “in bocca al lupo” a Francesco, certi che grazie al suo apporto potremo raggiungere grandi risultati insieme ai nostri ragazzi!


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...