mercoledì 22 luglio 2020

RUGBY MERCATO - A milano è approdato il nazionale canadese Gordon McRorie


Gordon McRorie, canadese con 45 presenze nella nazionale della 'foglia d'acero’, sarà l’apertura del Rugby Milano, mettendo il suo talento a disposizione dell’head coach Alejandro Moreno.

Gordon ha firmato il contratto per la stagione 2020-2021 (rinnovabile per altri due anni) per essere giocatore e allenatore dei 3/4 della Prima Squadra, oltre che allenare le skills dei mediani e trequarti in under 16 e under 18.





"Non vedo davvero l'ora di venire a Milano e far parte del club biancorosso. Ringrazio il direttore sportivo Enzo Dornetti per aver dato a me e alla mia famiglia l'opportunità di assaporare il rugby e la vita in Italia" ha dichiarato Gordon che arriverà nel capoluogo lombardo il 1 settembre e dovrà sottoporsi, se resteranno invariate le regole Covid, al periodo di quarantena.

Gordon McRorie ha 32 anni, pesa 80 kg per 1 metro e 75. E' nato ad Auchterarder, una piccola cittadina della Scozia dove ha iniziato la sua carriera giocando per la Stirling University. Nel 2011 si trasferisce in Canada a Calgary e diventa uno dei protagonisti del Prarie Wolf Pack. Prende la residenza canadese e nel 2015 il suo primo caps in Nazionale con il Giappone. Da quel momento una lunga carriera conclusa con la RWC del 2019. Nella scorsa stagione è stato head coach del Strathcona Druids Rfc.





Dalla stagione sportiva 2020/2021 Alejandro Cristian Moreno è il direttore tecnico del Rugby Milano e allenatore della Prima Squadra. Prende inoltre il via una collaborazione con l’ex All Blacks Norm Maxwell che affiancherà Moreno e imposterà il programma ‘educational’ del Club milanese, con clinics specifici e formazione dei tecnici. Sarà il primo di una serie di ‘visiting professors’ che arricchiranno l’offerta formativa del Club. ”Ci lanciamo con loro, e insieme ai nostri 70 allenatori, tra i migliori che abbiamo in Italia, verso una nuova epoca in questo nostro sport, sposando il senso di appartenenza al Cavallino all’innovazione” commenta il presidente Sergio Carnovali. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...