mercoledì 22 luglio 2020

RUGBY MERCATO - A milano è approdato il nazionale canadese Gordon McRorie


Gordon McRorie, canadese con 45 presenze nella nazionale della 'foglia d'acero’, sarà l’apertura del Rugby Milano, mettendo il suo talento a disposizione dell’head coach Alejandro Moreno.

Gordon ha firmato il contratto per la stagione 2020-2021 (rinnovabile per altri due anni) per essere giocatore e allenatore dei 3/4 della Prima Squadra, oltre che allenare le skills dei mediani e trequarti in under 16 e under 18.





"Non vedo davvero l'ora di venire a Milano e far parte del club biancorosso. Ringrazio il direttore sportivo Enzo Dornetti per aver dato a me e alla mia famiglia l'opportunità di assaporare il rugby e la vita in Italia" ha dichiarato Gordon che arriverà nel capoluogo lombardo il 1 settembre e dovrà sottoporsi, se resteranno invariate le regole Covid, al periodo di quarantena.

Gordon McRorie ha 32 anni, pesa 80 kg per 1 metro e 75. E' nato ad Auchterarder, una piccola cittadina della Scozia dove ha iniziato la sua carriera giocando per la Stirling University. Nel 2011 si trasferisce in Canada a Calgary e diventa uno dei protagonisti del Prarie Wolf Pack. Prende la residenza canadese e nel 2015 il suo primo caps in Nazionale con il Giappone. Da quel momento una lunga carriera conclusa con la RWC del 2019. Nella scorsa stagione è stato head coach del Strathcona Druids Rfc.





Dalla stagione sportiva 2020/2021 Alejandro Cristian Moreno è il direttore tecnico del Rugby Milano e allenatore della Prima Squadra. Prende inoltre il via una collaborazione con l’ex All Blacks Norm Maxwell che affiancherà Moreno e imposterà il programma ‘educational’ del Club milanese, con clinics specifici e formazione dei tecnici. Sarà il primo di una serie di ‘visiting professors’ che arricchiranno l’offerta formativa del Club. ”Ci lanciamo con loro, e insieme ai nostri 70 allenatori, tra i migliori che abbiamo in Italia, verso una nuova epoca in questo nostro sport, sposando il senso di appartenenza al Cavallino all’innovazione” commenta il presidente Sergio Carnovali. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...