giovedì 23 luglio 2020

ALESSANDRIA RUGBY - Non manca l'entusiasmo nel "ritorno" del club piemunteis !

Proseguono gli allenamenti della prima squadra dell’Alessandria Rugby, condotti da Diego Baldovino e Jacopo Zucconi, mentre per la parte motoria da Maurizio Perin.




 “Siamo soddisfatti, perché nonostante il periodo estivo la partecipazione media agli allenamenti è di una quindicina di elementi, in maniera alternata abbiamo già visto sul campo circa 25 giocatori - spiega Baldovino -.   Stiamo lavorando sugli skills, sulla motricità e sul fondo degli atleti, per mettere fieno in cascina a livello individuale. È ancora presto per lavorare sulla tattica, ma siamo già operativi nel creare gruppo e spirito di squadra”.

 

(anche nel minirugby non difetta entusiasmo e grinta)





Si sta lavorando anche per organizzare sabato  1 agosto una giornata di team building per rafforzare l’unione e conoscenza dei ragazzi. Mercoledì e venerdì le sedute di allenamento degli atleti della si svolgono a margine delle sessioni delle  formazioni del Settore giovanile: i baby rugbisti non vedono l’ora di fare qualche passaggio con i più grandi e raccogliere da loro qualche consiglio.

 

“Questa è una famiglia è così deve essere, voglio unione tra tutti” le parole del presidente Eugenio Baroni quando ha pensato a questo progetto.

 

Jacopo Zucconi“Si sta creando un bel gruppo, c’è entusiasmo, voglia di incontrarsi al campo, era il nostro obiettivo iniziale”.

 

“Ci stiamo già muovendo per organizzare delle amichevoli a settembre, visto che l’inizio del campionato, potrebbe essere la prima settimana di ottobre. Non c’è ancora nessuna ufficialità di date per la ripresa, ma abbiamo tanta speranza che possano riprendere i campionati” conclude Baldovino.


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...