giovedì 23 luglio 2020

ALESSANDRIA RUGBY - Non manca l'entusiasmo nel "ritorno" del club piemunteis !

Proseguono gli allenamenti della prima squadra dell’Alessandria Rugby, condotti da Diego Baldovino e Jacopo Zucconi, mentre per la parte motoria da Maurizio Perin.




 “Siamo soddisfatti, perché nonostante il periodo estivo la partecipazione media agli allenamenti è di una quindicina di elementi, in maniera alternata abbiamo già visto sul campo circa 25 giocatori - spiega Baldovino -.   Stiamo lavorando sugli skills, sulla motricità e sul fondo degli atleti, per mettere fieno in cascina a livello individuale. È ancora presto per lavorare sulla tattica, ma siamo già operativi nel creare gruppo e spirito di squadra”.

 

(anche nel minirugby non difetta entusiasmo e grinta)





Si sta lavorando anche per organizzare sabato  1 agosto una giornata di team building per rafforzare l’unione e conoscenza dei ragazzi. Mercoledì e venerdì le sedute di allenamento degli atleti della si svolgono a margine delle sessioni delle  formazioni del Settore giovanile: i baby rugbisti non vedono l’ora di fare qualche passaggio con i più grandi e raccogliere da loro qualche consiglio.

 

“Questa è una famiglia è così deve essere, voglio unione tra tutti” le parole del presidente Eugenio Baroni quando ha pensato a questo progetto.

 

Jacopo Zucconi“Si sta creando un bel gruppo, c’è entusiasmo, voglia di incontrarsi al campo, era il nostro obiettivo iniziale”.

 

“Ci stiamo già muovendo per organizzare delle amichevoli a settembre, visto che l’inizio del campionato, potrebbe essere la prima settimana di ottobre. Non c’è ancora nessuna ufficialità di date per la ripresa, ma abbiamo tanta speranza che possano riprendere i campionati” conclude Baldovino.


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...