giovedì 30 luglio 2020

RUGBY MERCATO - Balocchi e Sapuppo nuovi arrivi in casa colornese.

MERCATO BIANCOROSSO: SIMONE BALOCCHI IS COMING HOME

Tre anni dopo il trasferimento a Calvisano e la conquista del tetto d’Italia con la maglia giallonera, Simone Balocchi torna a vestire i colori del Rugby Colorno. Lo fa con grande entusiasmo, smentendo tutte le voci di corridoio che auspicavano un suo possibile ritiro dal mondo ovale.

“Non c’è nemmeno bisogno di dire quanto sia contento di essere tornato a casa per vestire di nuovo questa maglia”, commenta l’ala colornese classe ’94. “Giocare per la squadra del proprio paese, che ti ha cresciuto umanamente e rugbisticamente, ti trasmette degli stimoli molto positivi. Sei invogliato a dare sempre tutto te stesso, ogni allenamento ed ogni partita, come se lo stessi facendo per la tua famiglia.






 Sono convinto di aver fatto la scelta giusta, indipendentemente dal mio percorso di studi e dal fatto che giocare qui mi possa agevolare a livello universitario. Ho ancora tanti anni di rugby davanti e non vedo l’ora di scendere in campo coi miei compagni e ricominciare a giocare”.

“A livello societario, ho visto crescere Colorno negli anni raggiungendo un obiettivo dietro l’altro”, aggiunge Balocchi. “La promozione in Top12 costituisce solo la ciliegina sulla torta di un processo in atto da anni, che ha visto il club salire ai vertici del Rugby Italiano e infiltrarsi nel tessuto sociale tramite svariate opere di volontariato e progetti innovativi. La grande organizzazione a livello lavorativo e l’ambizione che animano questo posto mi rendono orgoglioso di essere tornato a farne parte … Spero di poter dare il mio contributo alla causa Biancorossa”. 

“Siamo felici di dare un caloroso bentornato a Simone e al suo spirito colornese, ci fa molto piacere averlo con noi per la prossima stagione sportiva”, commenta il Direttore Sportivo Pietro Travagli. “Sono sicuro che la sua presenza possa dare un grande contributo alla nostra squadra”.

 

Direttamente dalla Sicilia approda a Colorno Samuele Sapuppo, terza linea classe ’97 dalle grandi doti fisiche. Cresciuto a Ragusa tra le fila dell’Audax Rugby, ha frequentato nei due anni di U18 l’Accademia zonale di Catania, militando col Cus Catania nel Campionato Elite U18.






 Uscito dall’Accademia, il passaggio in Serie B all’Amatori Catania, squadra con cui nella stagione 2017/18 ha ottenuto la promozione in Serie A, dove ha giocato anche l’anno successivo. Ora la nuova avventura col Rugby Colorno, nell’importante veste del N°8/Flanker.

“Sono davvero contento di poter esordire con la maglia di Colorno nel massimo Campionato Italiano”, commenta Sapuppo. “Le prime impressioni qui sono assolutamente positive, non solo per quello che riguarda l’organizzazione generale e le strutture, ma anche e soprattutto per lo staff tecnico che avremo a disposizione, sicuramente uno dei migliori dell’intero panorama rugbistico italiano. Al club mi hanno accolto nel migliore dei modi, rendendosi subito molto disponibili. Si nota immediatamente la leggerezza dell’ambiente che circonda questo posto, dove sono convinto di poter crescere sia come giocatore che come persona. Che altro aggiungere … Non vedo l’ora di cominciare!”

“Credo che Samuele fin da subito possa rappresentare un tassello importante per il nostro pack di avanti”, commenta il Direttore Sportivo Pietro Travagli. “E’ pronto per esordire in Top12 e dare dimostrazione del suo grande potenziale. La motivazione non gli manca e sono sicuro che lo vedremo lavorare con grande impegno e spirito di sacrificio. Gli diamo ufficialmente il benvenuto in squadra e lo aspettiamo in campo”.

(


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C FASE PROMOZIONE EMILIAROMAGNA/ I Cadetti dei Lyons Piacenza in semifinale con Citta' di Castello.

16 vittorie in 16 partite di campionato, ma ora tutto è azzerato. È questo l’approccio della Squadra Cadetta Sitav Rugby Lyons in vista dei...