martedì 28 luglio 2020

RUGBY MIRANO - In arrivo il parco giochi inclusivo

Anche il  Comune di Mirano

avrà il suo primo parco giochi inclusivo, completamente accessibile, dove ogni bimbo potrà vivere appieno la propria infanzia in condivisione con i suoi coetanei!

L’iniziativa, proposta dalla Dott.ssa Maria Giovanna Boldrin e dal Sig. Paolo Favaretto, ha trovato sin da subito l’interesse di Giancarlo Volpato Presidente de

La Colonna - Associazione Lesioni Spinali ONLUS

, che afferma: "Si tratta di un passo fondamentale sulla via di una inclusione sociale da promuovere soprattutto fra le giovani generazioni, attraverso un parco giochi che potrà essere implementato nel futuro, ma si spera replicato anche da molte altre Pubbliche Amministrazioni o realtà private profit e no-profit."






L’area giochi inclusiva è stata individuata grazie alla piena collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Mirano e sarà realizzata nel giardino dell’ex scuola Francesco Petrarca in Piazzale Garibaldi, quindi al centro della cittadina Miranese.






I giochi del nuovo parco sono pensati per dare la possibilità a tutti i bambini di giocare in un ambiente sicuro, favorendo la vera inclusione sociale, poiché saranno fruibili anche da bambini con disabilità motoria, sensoriale o cognitiva. La pavimentazione antitrauma in gomma colata riprenderà il tema della strada con giochi di colore che ricordano le carreggiate.

Per dare concretezza e immediatezza alla realizzazione dell’opera, La Colonna onlus investirà nell'opera anche il contributo del #5permille e le offerte dell'iniziativa

Una Meta per Gianca

.

Un importante progetto per il Comune di Mirano reso possibile grazie all'impegno economico dell’Associazione LaColonnaOnlus, che ringrazia in modo particolare tutti i suoi sostenitori per il conseguimento di questo ambizioso obiettivo, ripagandoli con la trasparenza e la costanza nelle azioni che da sempre la contraddistinguono.


(le foto si riferiscono al UNA META PER GIANCA del 2019)


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...