sabato 18 luglio 2020

RUGBY SOCIALE - Due Master di Studio per gli Azzurrini!


MASTER SBS, IN PALIO DUE BORSE DI STUDIO PER EX-ATLETI AZZURRI FINO AI 35 ANNI

Il Comitato Regionale Veneto ha il piacere di comunicare una grande opportunità riservata ad atleti ed ex-atleti fino ai 35 anni di età, in possesso del titolo di laurea e che abbiano vestito almeno una volta la maglia azzurra, anche a livello giovanile.

 



 Il Master SBS (Sports Business Strategies) dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e l’Istituto per il Credito Sportivo hanno infatti creato due borse di studio del valore di Euro 6000 ciascuna finalizzate alla frequentazione del Master per l’anno accademico 2020-2021, dedicandole alla memoria del manager sportivo Cino Marchese, scomparso nel 2019.

_________________________________________________

Di seguito il comunicato stampa ufficiale congiunto SBS-ICS.

 

fonte: mastersbs.it

L’Istituto per il Credito Sportivo ha deciso di intitolare a Cino Marchese, scomparso lo scorso anno, due borse di studio. Due ex atleti under 35 avranno quindi, a partire da ottobre 2020, la possibilità di frequentare la XVI edizione del Master Universitario di I Livello in Strategie per il Business dello Sport di Treviso. Le borse di studio, del valore di 6.000 € l’una, copriranno gran parte della retta utile per la partecipazione al Master. Gli atleti interessati potranno accedere alla modulistica utile alla richiesta di assegnazione delle “Borse di Studio Cino Marchese” sul sito dell’Università Ca’ Foscari Venezia, nella scheda dedicata al Master SBS.

 

I requisiti base richiesti agli ex atleti sono il conseguimento di una laurea, almeno triennale, in qualsiasi facoltà, un’età massima di 35 anni e una buona conoscenza della lingua inglese.

A livello sportivo invece, dovranno aver maturato almeno una presenza in Nazionale, anche giovanile, nel corso della loro carriera ed essersi distinti nelle loro discipline. L’ottenimento delle borse di studio sarà poi vincolato al superamento delle selezioni previste dal Master SBS, che avranno inizio nel mese di luglio.

 

“Uomo dal grandissimo spessore valoriale, Cino fu talent scout, manager sportivo e inventore nel nostro Paese del corporate business e del marketing associato ai grandi eventi. È stato un esempio per tutto il mondo dello Sport e per me maestro di vita e lavorativo, accompagnando tutto il mio percorso di carriera, sin dal principio. – dichiara il Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo, Andrea Abodi – Abbiamo scelto di intitolare a lui due borse di studio per valorizzare l’importanza della formazione e della crescita professionale anche al di fuori del campo di gioco”.

“Siamo orgogliosi di essere stati selezionati dall’Istituto per il Credito Sportivo per collaborare su questo progetto, che ricorda un manager di assoluto valore per lo sport italiano e contribuisce a dare una formazione specifica a quegli ex atleti che già hanno dato onore all’Italia sul campo – il commento di Enrico Castorina, Amministratore Delegato di Verde Sport, la ‘mente’ operativa del Master SBS – Da quindici anni cerchiamo di dare nuova linfa al sistema sport italiano da un lato e garantire una possibilità concreta a studenti che abbiano voglia di intraprendere questo percorso lavorativo: poterlo fare ora anche per coloro che hanno tenuto alti i nostri colori, è motivo di soddisfazione e grande responsabilità”.

Sarà possibile inviare la propria candidatura a partire da mercoledì 15 luglio. Per maggiori informazioni, contattare la Segreteria Organizzativa del Master SBS.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C FASE PROMOZIONE EMILIAROMAGNA/ I Cadetti dei Lyons Piacenza in semifinale con Citta' di Castello.

16 vittorie in 16 partite di campionato, ma ora tutto è azzerato. È questo l’approccio della Squadra Cadetta Sitav Rugby Lyons in vista dei...