IL PERSONAGGIO DELLA
SETTIMANA N°19: DARIO MARZETTA, IL VETERANO DEL MULTISPORT CAMP
In queste bellissime giornate di Multisport Camp abbiamo scambiato quattro chiacchiere con il veterano dei nostri centri estivi, Dario Marzetta.
Dario che allena l’Under 8 è al suo sedicesimo anno di Multisport Camp e ha seguito sin dalla nascita ad oggi l’evoluzione del centro. “I bambini da seguire sono tanti e c’è molto entusiasmo – dice -. Inoltre c’è da dire che la collaborazione con l’amministrazione comunale è veramente fantastica”.
Dario, 35 anni, da ben sedici è educatore sportivo per il nostro club. “Ho giocato fino all’Under 21 della vecchia Leonessa dopo di che ho deciso di iniziare esclusivamente di dedicarmi alla carriera di allenatore – racconta -. Dall’Under 14 all’Under 6 ho guidato tutte le categorie. Mi piace specializzarmi con i mini rugbisti perché in loro assisti interamente al percorso di crescita e diventi di conseguenza un punto di riferimento”. Insieme al nostro director of rugby Daniele Porrino, Dario possiede un ruolo specifico nel progetto di insegnamento di rugby nelle scuole della Franciacorta e della Bassa Bresciana. “Il mio ruolo principale è quello di curare i rapporti con gli insegnanti oltre che recarmi nelle sedi scolastiche per impartire le lezioni”, aggiunge.
Figlio di Fabio, pioniere del Nordival Rovato e memoria storica della società, Dario è poi fratello maggiore di Stefano e Nicola, entrambi per molto tempo rugbisti cresciuti nel nostro vivaio. “Tutta la mia famiglia è ovale e io stesso mi sono appassionato al gioco quando da bambino vedevo mio papà giocare al campo vecchio – commenta -. In passato mi è capitato di collaborare con altre società ma ho sempre preferito rimanere a Rovato perché oltre ad essere casa mia la considero un posto dove poter lavorare benissimo”.
Ph. S. Delfrate (FedericoGervasoni)
Nessun commento:
Posta un commento