lunedì 8 luglio 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Iniziati i primi allenamenti a Pegli, poi preseason in Val di Fassa!

                            & SOCIALE -  CALCIO GENOA

SONO FINITE LE VACANZE !  I giocatori del Genoa hanno chiuso le vacanze estive e da questa mattina sono scesi in campo al centro sportivo  PIOXII Gianluca Signorini. 

Intanto sabato prossimo 13 luglio la “carovana” rossoblu’ salira’ in Val di Fassa per la preseason  e il giorno dopo, vale a dire domenica 14, scenderanno in campo in una prima amichevole al Centro Sportivo Benatti di Moena con il Fassa Calcio, squadra di Prima Categoria nel Girone B del Trentino. Il Genoa ha già programmato inoltre test amichevoli senza dubbio importanti per la preparazione al futuro Campionato Nazionale di Serie A Enlive, da disputarsi sempre a Moena con il Venezia il sabato 20 luglio, neopromosso in Serie A Enlive e con il Mantova al giovedì 25 luglio, neopromosso in Serie B  BKT.

Ulteriore amichevole  il Genoa la giocherà a Brescia (ore 18,30) con il team iscritto alla Serie B  BKT il giovedi 1 agosto. La prima partita ufficiale dei rossoblu’ nella stagione agonistica 2024/2025 è prevista in ogni modo per venerdì 9 agosto alle ore 20,45 allo stadio Luigi Ferraris di Genova con la Reggiana di Serie B  BKT per i 32mi. della Coppa Italia Frecciarossa. La grande attesa dell’inizio del Campionato di Serie A  Enlive si concretizzera’ comunque sabato 17 agosto (ore 18,30) sempre allo stadio di Marassi dove scendera’ in campo l’Inter Campione d’Italia. Sara’ un altro importante evento che la citta’ della Lanterna potra’ festeggiare, e che sara’ senza dubbio seguito dai mass media e dai sempre piu’ numerosi appassionati della tifoseria rossoblu’, in primis dalla insostituibile Gradinata Nord!


 (Inaugurata nel quartiere di Quezzi una targa a ricordo dell'ex atleta del Genoa Franco Rotella, mancato nel 2009 a a soli 42 anni di età)

Il calcio mercato è partito a spron battuto ma a nostro parere fa eco soprattutto la conferma alla guida tecnica della squadra di Alberto Gilardino, che la scorsa stagione agonistica è riuscito a portare il team rossoblu’ all’undicesimo posto in classifica, e per un club neopromosso vuol dire proprio tanto!  (rr)








 

 

 

(In foto l'allenatore del Genoa Alberto Gilardino)

Foto di GENOA CFC

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY AMICHEVOLE/ Al CarliniBollesan il CUS Genova supera i cadetti dei Lyons Piacenza.

AMICHEVOLE CUS GENOVA                                19 LYONS PIACENZA CADETTI   5 Marcatori p/t:   13’ m. Tessiore trasf. Ricca, 18’ ...