domenica 30 maggio 2021

RUGBY TAG - Amatori Catania ospite con il TAG a Ragusa per lasciare indietro la lunga pausa da pandemia.






Ragusa Rugby e Amatori Catania Rugby un pomeriggio di rugby e normalità.

Sfida di Tag Rugby, a porte chiuse, ma con la voglia finalmente di riassaporare il campo.

Gioco privo di contatto, dove le due formazioni hanno indossato all’altezza della vita una cintura di velcro, con due nastri legati. Lo strappo dei nastri, ovvero i tag, da parte degli avversari, è la chiave del gioco in sostituzione del classico contatto.


Ovvero, se al giocatore che avanza portando palla viene sottratto il tag dal proprio avversario, l’azione può proseguire solo con il passaggio veloce ad un compagno, in ottemperanza a uno dei nostri principi cardine, ovvero il sostegno della squadra. Ogni squadra ha un massimo di sei avanzamenti possibili per arrivare alla meta.

Sistema di gioco molto usato nel Regno Unito, ma era importante tornare dopo oltre un anno.

La sfida tra Ragusa Rugby e l'Amatori Catania dopo la gara di oggi vedrà il ritorno, a Catania, in programma il 5 giugno al Paolone.

Di seguito le sensazioni del collaboratore area tecnica Salvatore Garozzo: "Grandi emozioni per tutti noi nel tornare a giocare dopo oltre un anno. Un pomeriggio importante perni nostri ragazzi e la prossima settimana concluderemo la stagione ospitando Ragusa al Paolone"








Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...