sabato 29 maggio 2021

RUGBY GIOVANILE - Dopo la lunga pausa in campo le giovanili dei Lyons Piacenza.

 

Dopo 15 mesi di stop, finalmente tornano in campo le formazioni giovanili di Sitav Rugby Lyons, in pieno rispetto del protocollo di ripartenza redatto dalla FIR. 

I giovani Leoni hannoripreso dal mese di aprile gli allenamenti sul campo, effettuando i tamponi ogni settimana eriprendendo anche l’attività con pieno contatto fisico. Grazie alla collaborazione con il RugbyParma 1931 si arriva così alle prime partite amichevoli dopo il lungo stop, un piccolo passoin avanti sperando di poter ripartire con i campionati nella prossima stagione sportiva.

I primi a scendere in campo saranno i ragazzi dell’Under 16, alle ore 18.30 di sabato 29maggio presso il centro sportivo “Lago Verde” di Parma. Ai ragazzi di Dadati e Dimilitol’onere di affrontare la trasferta in questa preziosa collaborazione con il Rugby Parma 1931,che permetterà a ragazzi di 14 e 16 anni di tornare in campo con le proprie divise da gioco erespirare aria di competizione e festa.


Poco dopo, alle ore 18.45 di sabato, allo Stadio “Beltrametti” saranno i Leoni dell’Under 18ad affrontare i propri pari età gialloblù. Sfida che sa molto di campionato Élite, che i ragazzi

allenati da Bergamaschi e Zaini si apprestano ad affrontare nella prossima stagione.

Infine, nella mattinata di domenica 30 maggio sarà la volta dell’Under 14, che scenderà incampo a Fiorenzuola sempre contro i ragazzi del Rugby Parma. Per i giovani Leoni di Rossi,

Mozzani e Ghezzi doppia gioia, poichè hanno potuto iniziare l’attività con contatto completopiù tardi rispetto alle altre categorie, solo a metà aprile dopo oltre un anno. 


E siamo sicuriche i nostri ragazzi non vedono l’ora di placcare e scontrarsi con dei veri e propri avversari dopo tanto tempo.

Un grosso in bocca al lupo a tutti i nostri giovani bianconeri che in questo weekend torneranno a vestire la nostra maglia, sperando che queste prime partite possano portare,finalmente, a una ripresa completa che tutti noi aspettiamo.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...