giovedì 27 maggio 2021

RUGBY GIOVANILE - Le giovanili livornesi dei Lions U14 ed U16 del Granducato in campo per amichevole e allenamento congiunto.

 

In senso assoluto le ultime partite disputate dalle rappresentative Lions Amaranto Livorno e dalle rappresentative Granducato risalgono al fine settimana 22-23 febbraio 2020. Poi l’emergenza legata alla pandemia del Covid-19 ha bloccato tutto quanto. Sospesa a metà e annullata la stagione 2019/20 e neppure iniziata la stragrande maggioranza dei tornei 2020/21 (è partito, non senza problemi, solo il massimo campionato domestico, quello del Top10, che si concluderà mercoledì 2 giugno con la finale scudetto tra Padova e Rovigo). Il lunghissimo stop agonistico, per le squadre Lions e Granducato, terminerà, dopo oltre 15 mesi d’attesa, nel prossimo week-end, quando scenderanno in campo – rispettivamente per un allenamento congiunto e per una gara amichevole – le realtà under 14 e under 16. 


Questi impegni, del tutto particolari, rappresenteranno un ‘premio’ per i ragazzi delle due formazioni che, nonostante le restrizioni, non si sono arresi al ‘duro placcaggio’ portato dalla pandemia e nel corso della stagione hanno continuato, sempre rispettando in modo rigoroso il previsto protocollo, ad allenarsi con regolarità. In vista delle loro imminenti ‘fatiche’, gli under 14 dei Lions Amaranto e gli under 16 del Granducato si sottoporranno, venerdì 28, presso i locali infermeria del ‘proprio’ impianto ‘Emo Priami’ di Stagno, al previsto tampone antigenico. Poi sabato 29 alle 16:30 gli under 14 amaranto saranno attivi sul terreno del Florentia, per una seduta congiunta con i pari età locali.


 Domenica 30 alle 10:30 gli under 16 giallo-bianco-rossi ‘debutteranno’ in questa nuova stranissima stagione, ospitando, sul prato del ‘Priami’, in amichevole i coetanei del Florentia. Superfluo sottolineare come siano impegni che vanno ben al di là del fattore tecnico: sia l’allenamento congiunto in programma a Firenze, sia l’incontro del ‘Priami’ consentiranno, indipendentemente dal numero di mete messe a segno e incassate, di tornare ad assaporare una ‘vita normale’, come quella tipica del periodo pre-Covid. 

Nella prossima stagione, i classe 2005 e 2006 – in questa annata impegnati tra gli under 16 – passeranno, in blocco, nella categoria under 17, mentre i classe 2007 e 2008 – in questa annata protagonisti tra gli under 14 – passeranno nella categoria under 15. A grandi linee, la seduta congiunta di Firenze e la partita del ‘Priami’ possono essere già considerate, per le due formazioni livornesi, le prime uscite della stagione 2021/22. (FabioGiorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...