lunedì 24 maggio 2021

CITTA' METROPOLITANA DI GENOVA - A Rovegno la commemorazione per Aldo Gastaldi.

 

A Rovegno nella mattinata di ieri, domenica 23 maggio 2021, si è tenuta la cerimonia commemorativa in onore e ricordo di “Bisagno” Aldo Gastaldi, figura esemplare nella lotta di liberazione e medaglia d’oro della Resistenza.


Sotto il monumento restaurato nel 2019, dedicato alla sua figura e, con lui, a tutti i partigiani della VI zona operativa ligure, si è ricordato questo valoroso combattente, uomo dotato di grande umanità e saldi principi morali, fervente cattolico, che guidò in modo impareggiabile una leggendaria formazione garibaldina.

Presente il Gonfalone della Città Metropolitana di Genova insieme a molti rappresentanti delle istituzioni del territorio, che hanno seguito la commemorazione, che dopo la celebrazione della S.Messa, ha visto i saluti del Sindaco del Comune di Rovegno Giuseppe Isola seguiti dalla Orazione ufficiale di Arianna Viscogliosi, componente dell'ILSREC Istituto Ligure per la storia della Resistenza e dell'età contemporanea.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...