sabato 29 maggio 2021

RUGBY CUS GENOVA - Il club universitario pronto alla ripresa per le attività facoltative!


Se qualche settimana fa si parlava della ripresa dell’attività giovanile della sezione CUS Genova Rugby oggi siamo finalmente ad un punto di svolta. Sta per cominciare, più precisamente a inizio giugno, l’attività facoltativa organizzata dalla FIR e dal Comitato Regionale ligure prefigurata nel piano di ripartenza stilato in questi mesi.

    (lo stadio Carlini/Bollesan)

Ferma la prima squadra maschile, a ripartire saranno i gruppi U14, U16 e U18, così come la prima squadra femminile, in quanto campionati di preminente interesse nazionale. Una ripresa dopo quasi un anno e mezzo di inattività, in quanto la FederRugby fu una delle prime a fermarsi a causa della pandemia.

Previsto ovviamente l’utilizzo dei tamponi per questioni di protocollo da quando è ripartita anche l’attività di contatto. Se l’obbligatorietà del test è entro le 72 ore precedenti la sfida, la sezione ha deciso di effettuare anche un secondo tampone il martedì prima dell’allenamento per eseguire uno screening più efficace e limitare al minimo lo stop al gruppo squadra.

Tornando a giocare partite contro altre formazioni, uno degli aspetti più importanti è stato quello di riabituare la squadra al contatto più in sicurezza possibile dal punto di vista fisico, in quanto dopo così tanti mesi di inattività gli infortuni possono essere dietro l’angolo.

A ripartire saranno dunque le rugbiste di capitan Cavina, i ragazzi dell’U18 diretti da Paul Marshallsay, i due gruppi U14 e U16 che hanno mantenuto comunque numeri importanti nonostante la pandemia grazie al lavoro di allenamenti in sicurezza attuato dallo staff.

Appuntamento dunque ai primi di giugno per la ripresa delle sfide. Un primo passo per il ritorno alla normalità.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ l’IVECO CUS TORINO domenica in trasferta sul campo dell’AS Rugby Milano

  L’ IVECO CUS Torino Rugby domenica 28 aprile  giocherà in trasferta sul campo dell’AS Rugby Milano la ventunesima giornata di regular ...