giovedì 27 maggio 2021

RUGBY MODENA - Rugby di corsa a Modena, ma l'edizione è' virtuale!

 

Modena Rugby Run, un’edizione virtuale e solidale 

Domenica 30 maggio i partecipanti correranno su un percorso a scelta e sui social posteranno foto e video con la t-shirt dedicata 

 

Il Modena Rugby 1965 riparte di corsa. Domenica 30 maggio, nel giorno in cui si sarebbe dovuto disputare il Torneo di minirugby Città di Modena – Memorial Marco Mucchi, andrà in scena la seconda edizione della Modena Rugby Run, per la prima volta in formato virtuale.  




L’idea nata dagli organizzatori della Rugby Run è stata subito accolta dal Comitato organizzatore del “Mucchi”, che si è messo a disposizione nello spirito di collaborazione che da sempre contraddistingue l’evento simbolo del club biancoverdeblù. 

Nel dettaglio, i partecipanti della Modena Rugby Run saranno protagonisti di una vera e propria corsa di 5 o 10 km nella giornata di domenica 30 maggio sul tracciato che preferiscono. Partecipazione aperta a tutti, con quota di 5 euro (o solo 3 per i nati dal 2009 in poi) per ricevere il pacco gara contenente una maglietta in tessuto tecnico realizzata appositamente per l’evento, un pettorale personalizzato e il diploma di partecipazione a fine gara. I gruppi più numerosi saranno premiati nelle categorie squadra del Modena Rugby 1965, squadra di rugby non di Modena e gruppo sportivo.  




Il giorno della gara i partecipanti sono chiamati a indossare la maglietta, il pettorale e a correre il proprio percorso, sentendosi parte di una comunità più ampia. Per testimoniare la partecipazione alla corsa, è possibile postare su Facebook e Instagram foto e video della corsa usando l’hashtag #modenarugbyrun e taggando il Modena Rugby 1965.  

La corsa avrà anche un importante risvolto benefico: col supporto degli sponsor, infatti, le quote d’iscrizione saranno devolute al Comitato di Modena della Croce Rossa Italiana per il progetto Senior, che mira a combattere l’esclusione sociale di anziani soli ed emarginati.  

Così Luisa Neri, una delle organizzatrici dell’evento: “Volevamo fare qualcosa che allo stesso tempo tenesse vivo lo spirito del ‘Mucchi’, ci desse l’occasione di mantenere attiva la rete con le altre realtà rugbystiche e ci permettesse di fare qualcosa di utile. Da qui l’idea di organizzare la Modena Rugby Run in un’edizione virtuale ma non troppo, che a noi della famiglia del Modena Rugby ci dà la possibilità di ritrovarci e rivivere, seppur parzialmente, il clima del nostro torneo, e a tutte le persone di dare libero sfogo alla voglia di partecipazione, che dopo oltre anno di chiusure e divieti è davvero tanta”.  

Ad oggi sono circa 600 gli iscritti, ma c’è tempo fino al 29 maggio per aderire, presso la segreteria del Modena Rugby 1965 (da lunedì al venerdì dalle 17 alle 19) oppure on line sul sito www.modenarugby1965.it, compilando il modulo di iscrizione e pagando poi la quota su PayPal. Per informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo  rugbyrun.modena@gmail.com

Sarà una domenica di corsa, ma anche una domenica di rugby: nella stessa giornata, infatti, tutti i giocatori del Modena ritroveranno il piacere del rugby giocato nei test match in famiglia organizzati per categorie, che coinvolgeranno tutte le squadre, dall’Under 6 alla Seniores.  

 

(Luca Beltrami)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...