lunedì 15 ottobre 2018



Monferrato Rugby - Sondrio Sertori (53-13)
Comincia male il cammino della Sertori che alla prima giornata viene travolta da un convincente Monferrato per 53 a 13. La partita si è messa sui binari sbagliati sin dai primi minuti, con i padroni di casa che segnavano due mete mentre i valtellinesi perdevano per un problema al polpaccio Mantelli.
La seconda metà della prima frazione si è dimostrata assai più equilibrata con le due squadre che tenevano bene l’un l’altra, con il risultato parziale di 21 a 5, in meta Ciapponi per i valtellinesi mentre gli astigiani che schiacciavano nuovamente la palla allo scadere.
Nella seconda frazione dopo un buon avvio, che ha portato Marco Schenatti a piazzare un calcio di punizione e con i biancazzurri nuovamente vicini alla meta, i padroni di casa sono saliti in cattedra, e complice un calo dei sondriesi allungavano definitivamente il risultato dilagando con sei mete. A rendere leggermente meno amaro il boccone è stata la meta di Marco Schenatti che a permesso ai sondriesi di segnare perlomeno una meta per tempo.
 Il collasso della Sertori, oltre che da un fisiologico calo fisico, è stato anche dovuto ad una panchina molto giovane che seppur con buone potenzialità pecca ancora di inesperienza. Il prossimo appuntamento sarà questa domenica in casa contro il Bergamo, importante vincere per portare a casa i primi punti stagionali e risollevare il morale della squadra.
Formazione: Mazza (73° Testini), Zampelli, Del Dosso, Alberti (70° Bombardieri), Antoniazzi (65° Colli), L. Schenatti, M. Schenatti, Sole (65° Clementi), Rossi (65° Piccolo), Colombini, Volonté (73° Lapsus), Rastelli, Moroni, Mantelli (20° Sole), Spandri.
Risultati: Rugby Lecco 33 8 Amatori Novara, Piacenza Rugby 36 12 Amatori Genova, Rugby Bergamo 20 21 Rugby Varese, Rugby Rovato 46 20 Amatori&Union Milano
Amatori Capoterra Lumezzane Rugby rinviata
Pietro Ciapponi (foto di Alessandra Magini)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...