lunedì 15 ottobre 2018



MOGLIANO-CUS ANTENORE ENERGIA 9-28
Inizia con il piede giusto il CUS ANTENORE ENERGIA che espugna l'ostico campo del Mogliano Rugby 1969 con un secondo tempo esemplare.
Nella prima frazione di gara, in realtà, è Mogliano a tenere costantemente il pallino del gioco.
I trevigiani dimostrano fisicità, intensità e buona organizzazione mettendo in crisi la difesa patavina che, pur reggendo, incappa con regolarità in infrazioni prontamente segnalate dall'arbitro.
In due di queste circostanze Mogliano approfitta per andare ai pali con il preciso Adam e si porta sul 6-0.
Si entra nel momento più duro della partita per via della grande pressione dei trevigiani , che per due volte creano clamorose occasioni da meta senza però riuscire a finalizzare.
Con una folata offensiva il CUS guadagna una penalità che permette a Decina di ridurre le distanze sul 6-3. Qualcosa cambia, le fasi statiche cominciano a vedere i padovani dominanti, e cosi sul finire del primo tempo, l'arbitro estrae il cartellino giallo al pilone avversario Cappelletto. Il tempo è ormai scaduto ma i cussini decidono di non piazzare, chiedono la mischia, e sugli sviluppi del gioco i tre quarti liberano il nuovo arrivato Del Ry, che facilmente va a segnare la meta del sorpasso.
All'intervallo dunque il punteggio è di 6-10.
Nella seconda parte di gara è di nuovo Mogliano a farsi sotto, e a costringere di nuovo gli amaranto-oro al fallo.
A farne le spese è il centro Frezza, ex di giornata(assieme a Fantin e Torresan P., per il CUS, Eugenio per il Mogliano), che viene allontanato dall'arbitro per 10 minuti. Il Mogliano converte la punizione ancora con Adam e si porta a distanza di un punto, sul 9-10.
I padovani sembrano un pò sulle corde ma è a questo punto che cominciano a macinare gioco e dopo uno stupendo multifase in attacco, è Del Ry che riesce a trovare un buon angolo di corsa, per poi servire Pugin che deve solo consegnare a Frare il pallone per la seconda meta di giornata.
La mischia sale in cattedra e inizia ad avanzare prepotentemente in ogni fase statica.
Il pacchetto degli avanti guadagna i due calci di punizione che di fatto chiudono il match, visto che Decina riesce a convertirli entrambi portando il risultato sul 9-21.
Nel finale, a sottolineare una prestazione in crescendo ed una buona condizione atletica generale , il CUS trova ancora le forze per riversarsi in attacco, e una buona giocata permette a Frare di trovare un varco per involarsi e chiudere definitivamente i conti segnando una doppietta personale.
A Mogliano si è vista una buona partita da parte di entrambe le compagini che si sono battute a viso aperto mostrando un buon rugby.
Per il CUS ANTENORE ENERGIA era importante partire con il piede giusto ma il tempo di festeggiare è già finito perchè alle porte c'è un altro grande incontro con la favorita del girone, il Casale Rugby, la prossima domenica agli impianti del 'Piovego'.
TABELLINO
Marcatori: 1t 9′ cp. Adam (3-0); 21′ cp. Adam (6-0); 27′ cp. Decina (6-3); 40′ meta Del Ry, tr. Decina (6-10)
2t. 52′ cp. Adam (9-10); 66′ meta Frare (9-15); 69′ cp. Decina (9-18); 73′ cp Decina (9-21); 75′ meta Frare, tr. Decina (9-28)
Mogliano Rugby 1969: Adam, Cappellari, Riato, Zanchi, Manfren, Sangion, Pesce Igor, Bonotto, Simionato, Pesce Alex, Viale, Ceolin, Mattiazzi, Bianco, Cappelletto
Subentrati: Celot, Lucchetta, Marini, Eugenio, Busatto, Marangon, Venturato
All. Girotto-Lavorgna

CUS ANTENORE ENERGIA: Del Ry, Pietrantoni(c), Scagnolari, Frezza (23'st Cagnin), Giudicianni, Decina, Torresan P. (32'st Stoica), Fellet (20'st Pugin), Frare, Torresan L. (20'st Galante), Scanferla, Cescon, Fantin (10'st Pettenello), Di Lorenzo (30'st Bianchi), Vertuani (7'st Paccagnella).
All. Peliello-Gaffo-Matteralia

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...