lunedì 19 luglio 2021

RUGBY LAZIO - Presentato il nuovo staff tecnico e sportivo del club laziale.

 

Roma - La Lazio Rugby 1927 è lieta di ufficializzare il nuovo Staff tecnico e sportivo della Prima squadra per il TOP10 2021/2022.

Il ruolo di Head Coach sarà ricoperto da Alfredo De Angelis, tecnico che era stato autore della promozione della Lazio nella massima serie e che ha guidato il 1°XV biancoceleste in Eccellenza per cinque stagioni consecutive. 


Classe 1973, da giocatore ha vinto con la Rugby Roma la Coppa Italia del 1999 e il campionato del 2000, vestendo poi la maglia della Capitolina e successivamente della Lazio in A per tre stagioni.

Da allenatore è stato Assistant coach di Eugenio Eugenio nel campionato Nazionale di Serie A. Nella stagione successiva (2009/2010) ha allenato i biancocelesti insieme a Victor Jimenez  vincendo il campionato e permettendo alla Lazio il salto nella massima serie. Da capo allenatore ha poi guidato la Lazio per cinque stagioni nel massimo campionato nazionale d’Eccellenza.

Allenatore FIR di 4° livello, è stato Assistant Coach di Andy Vilk nella Nazionale 7 dell’Italia e capo allenatore Nazionale 7 femminile.

Negli ultimi 2 anni è stato capo allenatore del Rugby Perugia in Serie A.


Un’ulteriore novità in uno Staff ampliato rispetto alle scorse stagioni, vedrà l’inserimento di Francesco Pompili come nuovo Assistant coach per mischia e touche. 

Ex giocatore del Frascati ha poi maturato negli anni grandi esperienze da tecnico a livello giovanile vincendo con la Capitolina in due occasioni il titolo italiano U16 in qualità di Head Coach e raggiungendo in tre ulteriori occasioni le finali nazionali. 

E’ stato allenatore della Prima squadra dell’Unione Rugby Capitolina in Serie A e performance Analyst della FIR per la nazionale U20 e maggiore.

Due conferme importanti arrivano invece nella preparazione fisica e nella fisioterapia con Marco Paiella che seguirà da responsabile il lavoro di preparazione della squadra con l’assistenza di Adele Sciullo, già responsabile del fitness del settore giovanile che entrerà a far parte ufficialmente dello Staff. Proseguirà il lavoro svolto a capo della fisioterapia biancoceleste anche Massimo Miressi, con i due ex giocatori Guglielmo Giancarlini e Jacopo Giangrande che supporteranno la squadra come fisioterapisti. 

Il nuovo Staff è già al lavoro per programmare la prossima stagione, con la squadra che si ritroverà questa sera per l’inizio della preparazione al TOP10 2021/2022.

Tutta la Lazio Rugby 1927 augura al nuovo Staff un grande in bocca al lupo per la nuova stagione sportiva.

 

STAFF LAZIO 2021/2022

General Manager: Stefano Barba

Team Manager: Franco Tambornino

Consigliere addetto all’Area Tecnica: Fabio Gianni

Head Coach: Alfredo De Angelis

Assistant coach: Francesco Pompili

Responsabile Preparazione fisica: Marco Paiella

Assistente prepatore: Adele Sciullo

Responsabile Fisioterapia: Massimo Miressi

Fisioterapisti: Guglielmo Giancarlini, Jacopo Giangrande

Medico societario: Enrico Albanese

Medico di campo: Italo Nardone

(Edoardo Paglione)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...