Riuscitissimo il camp estivo di Pievepelago, organizzato dalla LundaX Lions Amaranto e riservato numerosi rugbisti delle formazioni giovanili e propaganda di varie realtà toscane.
Oltre ai giocatori amaranto, hanno partecipato al camp anche atleti del Firenze, dello Scarlino, del Piombino, del Cecina, del Rosignano, del Lucca e del Grosseto.
Dal 23 al 29 giugno il camp ha coinvolto i giocatori che nell’annata 2023/24 sono stati protagonisti nelle categorie under 12 e under 10, e cioè i classe 2012, 2013, 2014 e 2015. Per loro tanto divertimento nel corso degli intensi giorni, con allenamenti durante la mattina e attività extra rugbistica nel pomeriggio (in particolare pesca sportiva, passeggiate lungo il fiume, giochi in palestra e giochi in piscina).
Giovedì 27 ospite del camp l’allenatore (livornese) della nazionale under 18 Paolo Grassi. Hanno guidato le sedute i tecnici federali Michele Ceccherini e Daniel Lo Valvo, coadiuvati dal direttore dell’evento Davide Mantovani e da Giuseppe Ciaravolo e da Matteo Bernardoni.
La seconda settimana del camp a Pievepelago, quella sviluppata dal 30 giugno al 6 luglio, è stata dedicata agli atleti classe 2009, 2010 e 2011, cioè a quei giocatori che nella nuova stagione saranno, rispettivamente, al secondo e al primo anno tra gli under 16 e al secondo anno tra gli under 14. Anche per loro, allenamenti nel corso della mattina e attività extra rugbistica (escursioni, piscina, palestra e giochi vari) nel corso del pomeriggio e della sera.
Ospite del camp, giovedì 4, Luca Bigi, il tallonatore delle Zebre Parma, ex capitano della nazionale. I tecnici federali Michele Ceccherini ed Enrico Romei hanno guidato le sedute; direttore dell’evento relativo alla seconda settimana Emanuele Bertolini coadiuvato da Andrea Pannocchia e da Emiliano Marchi.
(Fabio Giorgi)
Nessun commento:
Posta un commento