lunedì 8 ottobre 2018



Per gli Etruschi Livorno under 8 il ruolino di marcia, nelle quattro partite disputate è di tre vittorie ed una sconfitta, ma molto di più delle cifre - molto di più del numero delle mete messe a segno e di quelle incassate -, il dato saliente di questa domenica mattina trascorsa al campo 'Tamberi' di via Russo è relativo ai sorrisi, al divertimento ed alla spontaneità degli atleti. Il raggruppamento (o concentramento che dir si voglia) ospitato dalla stessa società verde-amaranto è diventato ben presto un modo gioioso di confrontarsi.

Una vera e propria festa dello sport, che ha coinvolto tutti i partecipanti. Gli stessi adulti presenti a bordo campo sono stati trascinati nel vortice delle emozioni. Al via del riuscitissimo evento solo formazioni labroniche: due rappresentative Lions, una del Livorno Rugby ed una, appunto, degli Etruschi. Soddisfattissimi delle risposte giunte in questa prima uscita stagionale gli allenatori-educatori Carlo Ghiozzi, Fulvio Incrocci, Paolo Ferro e Davide La Rosa. In rigoroso ordine alfabetico, i giovanissimi atleti utilizzati in questa domenica mattina speciale sul rettangolo di gioco amico 'Tamberi': Adam Antonini, Adriano Paolo Biagi, Diego Buti, Elia Del Giulli, Matteo Feliciani, Diego Gennari, Nathan Ferri, Tommaso Incrocci, Ryan Romano.
 Un piacevole sole ha 'baciato', in questa prima domenica del mese di ottobre, il primo impegno ufficiale della stagione degli Etruschi Livorno under 6. Sul terreno della via della Chiesa di Salviano, quartier generale dei Lions Amaranto Livorno, si sono simpaticamente sfidate, nel primo raggruppamento (o concentramento che dir si voglia) varie realtà della costa toscana. Gli Etruschini si sono presentati con una folta schiera di atleti che ha permesso di allestire due squadre complete, 'forti' (entrambe) di una lunga panchina. 

Le due formazioni verde-amaranto hanno affrontato, in mini gare, Lions Livorno, Livorno Rugby, Bellaria Pontedera, Elba e Rufus San Vincenzo. Importante il valore dei giovanissimi verde-amaranto scesi in campo guidati abilmente dagli allenatori-educatori Silvia Nocelli e Valerio Bartoli, sotto la guida del tecnico-responsabile degli Etruschi Andrea Brondi. E' stata una gioiosa festa dello sport.
Tutti i presenti (anche i tanti accompagnatori) hanno interpetato il simpatico evento con il giusto spirito. In tutto, le due compagini verde-amaranto hanno giocato sette gare: il ruolino è di tre vittorie, due pareggi e due sconfitte. Il dato delle mete messe a segno e di quelle incassate ha un valore del tutto relativo.. Gli under 6 verde-amaranto: Samuele Marinari, Nicola Ascenzi, Edoardo Bani, Saverio Bollaro, Alessandro Bonsignori, Nicholas Baldacci, Enrico Campione, Leo Andreacchio, Violante Ferro, Diego Bartoli., Cristiano Cappagli, Diego Cappagli, Telemaco Marrucci, Enea Cecconi, Leonardo Cecconi.  (Fabio Giorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C LAZIO / Il Segni, imbattuto, ferma anche la LUISS

𝐈𝐥 𝐒𝐞𝐠𝐧𝐢 𝐛𝐚𝐭𝐭𝐞 𝐥𝐚 𝐋𝐔𝐈𝐒𝐒 𝟓𝟓 𝐚 𝟕 Con la schiacciante vittoria sugli universitari della LUISS, i rossoverdi chi...