lunedì 15 ottobre 2018



L’attesa è oramai finita, il prossimo 21 ottobre parte la nova avventura del CUS Potenza Rugby nel campionato Appulo–Lucano di Serie C – Poule 2. Un campionato che si prospetta molto interessante per gli uomini guidati da coach Passarella che si presentano ai nastri di partenza del torneo speranzosi di confermare quanto di buono fatto nelle passate stagioni.

Sono state settimane molto intense per Lotito e compagni che si sono divisi tra le attività di propaganda e gli intensi allenamenti pre-stagionali. Il gruppo, infatti, per questa stagione dovrà rinunciare a molti dei componenti della rosa ma potrà contare sullo zoccolo duro che ha costituito l’ossatura principale della squadra nelle passate stagioni. La speranza è che le attività extra campo consentano l’avvicinamento di nuovi ragazzi desiderosi di inserirsi nello scacchiere dei leoni nero-verdi.
La società, a tal proposito, rinnova l’invito a tutti i ragazzi, interessati o semplicemente curiosi ad unirsi alla squadra per provare questo sport e trovare un nuovo gruppo di amici (info e contattati su www.potenzarugby.com e pagina FB Cus Potenza Rugby).

Il girone di C2 a cui prenderà parte la compagine Potentina si presenta fortemente equilibrato e competitivo con squadre ben rodate ed organizzate, oltre alla novità di quest’anno rappresentata dall’ASD Rugby Rende retrocesso lo scorso anno dalla Poule 1 della serie C, ci saranno Amatori Taranto, Draghi BAT, Panthers Modugno, Rugby Corato, Rugby Bitonto, e Foggia Rugby. Proprio la new entry Rugby Rende sarà il primo banco di prova per gli Universitari potentini il prossimo 21 ottobre.

Novità di quest’anno sarà la partecipazione dei “Giovani Leoni” al campionato under 16 Appulo – Lucano – Calabro. Una “prima volta” accolta con entusiasmo nel mondo della palla ovale potentina, felice di poter iniziare da quest’anno a competere anche nei campionati giovanili. Tale risultato è il frutto di un lavoro, fatto di propaganda e divulgazione soprattutto nelle scuole, che viene da lontano ma che finalmente produce i suoi frutti. Il primo match per i leoncini, inseriti un format di campionato che prevede dapprima tre mini gironi da 2 squadre e successivamente due mini gironi da tre, sarà anche per loro con il Rugby Rende il 21 ottobre.
A pochi giorni quindi dall’inizio dei campionati, le compagini nero verdi si presenteranno ufficialmente alla città ed ai propri sostenitori, mercoledì 17 ottobre alle 18:30 presso la Sala dell’Arco del Palazzo di Città. Un’occasione per conoscere i roster delle formazioni del capoluogo e le stagioni che gli aspettano.   

“Ci attende una stagione certamente molto interessante ma allo stesso modo complicata – ha dichiarato Giovanni Passarella – Siamo impazienti di poter scendere in campo e dimostrare il nostro valore. Il gruppo ha lavorato bene in queste settimane e siamo pronti per dare il massimo e difendere i colori nero verdi. Siamo fiduciosi di poter fare un campionato di sostanza ma soprattutto di riuscire a far crescere sia numericamente che qualitativamente la rosa. Per quanto riguarda i “Giovani Leoni” per noi è una prima assoluta e siamo molto felici di questo. Il nostro obiettivo sarà quello di far crescere rugbisticamente i ragazzi in un campionato sicuramente di ottimo livello, sempre e comunque con l’obiettivo del divertimento; non tralasceremo ovviamente tutto il lavoro di propaganda e divulgazione nelle scuole per poter aumentare il numero degli iscritti, non solo nella categoria under 16 ma anche nelle categorie più piccole come l’under 14, 12, ecc.”.
(intenso l'impegno del club lucano anche a livello giovanile)
Un campionato, quello 2018/2019, che si annuncia quanto mai interessante per il mondo ovale potentino che ricordiamo, dopo essersi presentato alla città il prossimo 17 ottobre, cercherà di regalare nuove soddisfazioni e gioie a tutti i fan e sostenitori, capeggiati dalla BCC Basilicata, già a partire dalla prima giornata di campionato che vedrà gli Universitari potentini e i piccoli leoni impegnati in trasferta contro le due compagini dell’ASD Rugby Rende domenica 21 ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...