giovedì 25 agosto 2016


La prima squadra del Rugby Colorno, che inizierà il 2 ottobre a Brescia il Campionato Nazionale di Serie A, è già al lavoro dal primo agosto per una serie di pre allenamenti guidati anche dal preparatore atletico Lorenzo Raffaldini. La preparazione per l’intera rosa, composta da 42 giocatori, è iniziata ufficialmente lunedì scorso al seguito del nuovo head coach Greg Sinclair assistito da Aldo Birchall. Queste le prime impressioni del tecnico all’inizio ufficiale della stagione 2016/2017: “C’è un feeling positivo grazie anche alla perfetta sintonia tra società, staff tecnico e giocatori. Al momento non ho un’impressione globale della squadra perché 32 giocatori si allenano dal primo agosto, altri 10 si sono aggiunti solo il 22 e la differenza di condizione atletica tra i due gruppi è al momento molto netta”.
I concetti base di Sinclair: “Vedo con piacere nei ragazzi la voglia di alzare il livello, una propensione all’etica del lavoro ben fatto e alla disponibilità”.

 Il senso di appartenenza è un aspetto caro al coach scozzese che insiste molto su slogan motivazionali e senso della maglia: “Probabilmente – ha detto Sinclair – è un aspetto molto britannico di intendere il rugby, ma fa parte della mia formazione che è composta da nozioni e concetti che mi hanno tramandato tutti gli allenatori coi quali ho lavorato; da mio padre in avanti. Anche la comunicazione è parte fondante della mia filosofia rugbistica, tutti devono avere ben chiaro quello che stiamo facendo, quali sono gli obiettivi”. E sul campo da gioco: “Noi vogliamo giocare a un’intensità che deve essere irraggiungibile per i nostri avversari. Il nostro gioco ha alla base una pressione costante in tutte le fasi”.
Le partite pre campionato dell’HBS: sabato 10 settembre alle 15.30 a Piacenza coi Lyons, domenica 18 settembre alle 15.30 a Moletolo con l’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”, domenica 25 settembre a Colorno, orario da concordare, con il Valsugana Padova.



Un’iniziativa estremamente nobile ideata dalla squadra femminile del Rugby Colorno per portare aiuti in quelle zone del centro Italia colpite di recente dal terribile sisma. Le “furie rosse”, a poche ore dal terremoto che ha devastato l’area fra Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo provocando morti e feriti, hanno deciso di creare un punto di raccolta al centro sportivo di Via Ferrari. La lista di articoli utili in questi momenti concitati è quella diffusa da Confcommercio e, oltre a prodotti alimentari non deperibili come pasta, pelati, legumi in scatola ecc, prevede asciugamani e lenzuola puliti, torce, giochi per bambini. La lista completa è disponibile qui sotto. Tutte le compagini del Rugby Colorno aderiranno alla raccolta e l’augurio è che anche i residenti del comune facciano lo stesso. I prodotti raccolti saranno trasferiti nei prossimi giorni all’interporto di Fontevivo per essere spediti nel centro Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...