mercoledì 24 agosto 2016

QUALE SARA’ IL NUOVO VOLTO DEL CUS GENOVA ? E’ presto per dirlo ma, in ogni modo la squadra universitaria sarà improntata sui giovani, come aveva già dichiarato Stefano Bertirotti, Responsabile della sezione rugby del club genovese.

(il pilone Luca Venditti, abruzzese, arriva dai Medicei di Firenze)

“ Indubbiamente è presto parlare di questo – dice lo stesso dirigente – in quanto solo da sabato prossimo (27 agosto ndr) dopo il raduno ufficiale, partiranno i consueti allenamenti stagionali. Oggi arriverà il nuovo Director of Rugby, l’inglese Tosh Askew, e pertanto partiremo subito con il nuovo tecnico a lavorare sodo sul manto sintetico del Carlini, riaperto da pochi giorni dopo la pausa ferragostiana. Lo stesso allenatore britannico, oltre a guidare in prima persona la prima squadra universitaria, seguirà da vicino tutte le attività inerenti alle categorie giovanili. Tosh Akew ha grande esperienza in questo settore in quanto ha anche diretto la nazionale giovanile Under 19 dell’Inghilterra. Al raduno partiremo con i nuovi acquisti, e probabilmente entro venerdi concluderemo un’altro importante tesseramento.”
(Gabriele Leveratto, cresciuto nelle Province dell'Ovest/Cogoleto approda al CUS, qui s'invola in meta in un test seven's)


Tutti giovani i rinforzi del CUS Genova cominciando dal pilone LUCA VENDITTI (cl. ’93) abruzzese di Avezzano con esperienza nei Medicei di Firenze. Tutti giovani con un passato nei Centri di Formazione e Accademia come ERIK DHO, estremo cresciuto nel VII Torino, e tutto da scoprire l’australiano del Queensland, JACK LUBRANO, normalmente impiegato nei due ruoli della mediana. Intanto TOM GHIGLIONE, imperiese scoperto dal Delta Rugby Imperia, per poi fare pratica in Accademia, rientra al CUS Genova che oltre al ragazzo della Riviera dei Fiori ha rinforzato le proprie fila con altri tre atleti liguri “modellati” tecnicamente nelle Province dell’Ovest di Paolo Ricchebono. GABRIELE LEVERATTO, eclettico giocatore trequartista, e poi LUICA ZINI e LUCA RICCA, trequarti/mediani, provenienti da una brillante stagione agonistica con le Zena Wasps, promosse in Serie B.
(Il giovane ERIK DHO,  ex VII Torino ha fatto esperienza in Accademia)


Tutto OK anche con la collaborazione con l’Amatori Genova, che ripartirà nuovamente dalla C1 Nazionale. “ Prosegue la stretta collaborazione con il club azul grana – ammette ACHILLE BORZONE, Responsabile Generale Settore giovanile CUS – siamo così al secondo anno dei tre del progetto triennale stipulato con il club dell’Alta Valpolcevera. L’anno passato tutto è andato per il meglio, e così continua l’interscambio di atleti fra i due club. Intanto lunedì sera sono iniziati gli allenamenti della Under 16, classe 2001/2002, mirati agli imminenti barrages di settembre.

(Anche LUCA RICCA è cresciuto con gli "Orsi" di Paolo Ricchebono)


 L’Under 18 comincerà gli allenamenti nei primi giorni di settembre, ma già da questo lunedì sia loro che i seniores hanno ripreso la preparazione atletica.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ CUSPO: confermati la presidente Alice Cometti e il Consiglio.

Il rinnovo delle cariche durante l’assemblea dei soci .   Alice Cometti è stata confermata alla presidenza del Cuspo, e insieme a lei ...