martedì 16 agosto 2016


TORNEO DEL TARTUFO AD ASTI ! I Thaka’tani Old Rugby Asti organizzano il primo Torneo del tartufo nel giorno del SAGRIN, sabato 5 novembre 2016. Un appuntamento da non mancare per i Veterani del rugby. Se vi incuriosisce Alessandro Marchioretti, uno dei dirigenti dei Thaka’Tani prova a rispondere a qualche domanda che tanti di noi ci siamo fatti.

“Per chè il Torneo del Tartufo ad Asti? – dice Marchioretti -  perchè i tartufi bianchi d’Alba: tranquilli, si chiamano tutti così, sono figli di un fulmine e di una quercia, nessuno li fornisce di certificazioni di residenza, piu’ buoni del mondo nascono a Rocca d’Arazzo a meno di 5 km dalla Cittadella del Rugby di Asti. Il 5 novembre saremo a cavallo tra la luna nuova e il primo quarto, il momento migliore per raccogliere tartufi. La natura  in quei giorni sprigiona un particolare vigore, come la luna crescente, magari funziona anche per le energie dei rugbysti. E come diceva Cesare Pavese, anche lui di queste parti, “alla luna bisogna crederci per forza”.”

Per partecipare al torneo telefonare  ad Alessandro Marchioretti 3391857572. Costo 350 euro per 20 persone, cena inclusa: praticamente la gratta di tartufo piu’ a buon prezzo della storia. Le squadre si ritroveranno al Campo della Cittadella del Lungotanaro di Asti alle 12 del 5 novembre per le ore 12,00. Strette di mano, foto di gruppo con cercatore di tartufo e cane, kick off. Ogni squadra gioca tre partite da 20 minuti. Praticamente bisogna averne per un’ora. Altrimenti è ovvio, si esce e si beve una birra. E la eventuale famiglia in accompagnamento?
“Meglio – conferma MARCHIORETTI – perchè il giorno dopo si continua con un torneo propaganda. Sarebbe bello se le squadre vennissero accompagnate da qualche selezione under 12 per completare un week end monferrino. Se servisse, per dormire la notta, aiuteremo gli interessati a trovare la soluzione migliore per i bisogni. Scrivete o chiamateci e vi metteremo in contatto con gli organizzatori del torneo dei piu’ giovani.”

Dopo un impresa di costruzioni, un produttore di pompe di benzina e una pizzeria il club biancorosso ha calibrato il tiro:

“Ora abbiamo uno sponsor serissimo come il birrificio SAGRIN. Il produttore sarà impegnatissimo a raccogliere i piccoli grappoli di Moscato d’Asti dimenticati in vigna. Profumatissimi. Lui li raccoglie e li usa a correggere la birra, griffandola con un aroma che potete sentire solo qui: Chi vincerà? Nessuno, anzi tutti. Niente classifiche, niente trofeio piu’ grossi degli altri, niente drop per determinare il vincitore. Tutti sotto il tendone per la grattata di tartufi!!!”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...