martedì 9 agosto 2016





“2016 – ANNO MAGICO PER IL VOLVERA RUGBY !” La promozione in Serie C1 del club torinese  è arrivata dopo un Campionato di C2 estremamente combattuto ed equilibrato ma, tutto sommato, è arrivato con giusto merito per gli atleti  gialloneri. Il team presieduto da Mariano Sirigu è stato inserito nella poule 1 del girone  D della C1 Nazionale, torneo comunque impegnativo, insieme al San Mauro Torinese, ai Cadetti del CUS Torino, all’Ivrea, allo Stade Valdotaine e dall’ Amatori Novara, retrocesso dalla Serie B.

(Nella foto il primo a sin. è FABIO COGGIOLA con il team sevens del Volvera)

“Gli allenamenti stagionali li cominceremo martedi 23 agosto – afferma FABIO CòGGIOLA, trainer volverese -  poi andremo in ritiro per tre giornate al Villaggio Olimpico di Bardonecchia. Le amichevoli programmate, al momento, sono quelle del 16 settembre con i Cadetti del CUS Torino, sabato 24 saremo a Collegno, ma cio’ che ci ha fatto immenso piacere è stato l’invito al Parco Ruffini, per i primi di settembre, quando incontreremo in amichevole il Savona e una squadra di “Mixed Ability”, organizzati dal club del Chivasso Rugby Onlus. Forse non potrà avere gran peso dal lato tecnico, ma è pur sempre un confronto socialmente di grande rilievo.”
(nella foto una immagine tratta da uno dei terzi tempi volveresi)

In quella giornata al Campo Primo Nebiolo di Torino si svilupperà una grande giornata di rugby dedicata a tutte le categorie ed età, femminile e giovanili comprese. Si giocherà anche il Trofeo delle Alpi tra le quattro big piemontesi di Serie B del VII Torino, CUS Torino, Bioella e Monferrato Rugby, e in conclusione spazio alle gara dei mixed ability con la collaborazione di Volvera e Savona. Volvera, dunque, a riposo nell’attesa dell’inizio della preparazione ufficiale, anche se proprio tutti gli atleti non sono certo fermi!

“I ragazzi non vedono l’ora d’iniziare questi impegni, e molti s’impegnano individualmente già da tempo – conferma COGGIOLA – c’è molto entusiasmo e voglia di ben figurare. Andiamo in contro ad un girone per noi agevole, almeno per le ridotte distanze chilometriche, e comunque solo per la prima fase del Campionato. In prima squadra potremo inserire gradualmente alcuni atleti provenienti dalla nostra Under 18, e sicuramente non siamo un club che fa acquisti di giocatori, ma se riuscissimo a conquistare l’accesso alla Fase Promozione, per tutti noi sarebbe un’importante esame.”
A giorni dovrebbe uscire il calendario dei Campionati di C1, Fase di qualificazione. Nello stesso Girone D, ma nella poule 2 sono stati inseriti Rivoli, CUS Pavia, Savona, Union Riviera ed Amatori Genova.

Intanto il club giallonero ha stretto un accordo di collaborazione coi centri Oasimedica. Tutti i ragazzi avranno la visita medica  NON agonistica richiesta per l’attività fino a dodici anni da compiere gratuita, inoltre un fisioterapista sarà a disposizione di tutti i giocatori due ore la settimana. Per tutti, giocatori e familiari pressi di convenzione per una serie di prestazioni. Tutti i dettagli verranno forniti all’iscrizione. Far parte della Famiglia Giallonera ha i suoi vantaggi! Per conoscere le sedi di Oastimedica e le offerte del momento visitare il loro sito: http//oasimedica.com.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...