martedì 30 agosto 2016















A RECCO si preannuncia un week end molto ricco, che si vivrà al campo Carlo Androne sabato 3 e domenica 4 settembre, e che vedrà concentrarsi, in soli due giorni, due test precampionato e il Palio del Fuoco.
Sabato 3 settembre sarà la squadra Cadetta la prima a scendere in campo, intorno alle ore 16,00 per disputare una partita amichevole contro l’Amatori Genova. Entrambe le squadre si stanno preparando al campionato di serie C Territoriale, il Recco per la C2 i genovesi per la C1.
Alle 18,30 la Prima squadra del Recco giocherà il primo degli incontri precampionato in programma e, come ormai da tradizione, anche quest’anno l’avversario arriva dalla Francia. Lo Stade Nicois, squadra di Nizza che si appresta a disputare il campionato Fèdèrale 2, è ospite a Recco per la prima volta e costituisce di certo un test molto impegnativo per gli “Squali”, reduci dalla primissima ed atleticamente piu’ intensa parte della preparazione alla nuova stagione agonistica. Si tratterà di una verifica importante per Villagra, Galli e tutti i loro ragazzi, che potrà dare indicazioni molto utili per proseguire ed impostare nel modo migliore il lavoro in vista dei prossimi impegni e del campionato di serie A 2016/17.

(una immagine del torneo di Touch Rugby del 2014)



DOMENICA 4 settembre, invece, il Carlo Androne ospiterà la terza edizione del PALIO DEL FUOCO, torneo di Touch rugby che assegnerà nuovamente il Trofeo “Roberto Besio”. La manifestazione s’inserisce nel panorama di eventi collegati alla Sagra del Fuoco ed infatti protagonisti con la palla ovale saranno i rappresentanti dei diversi quartieri di Recco, supportati e spronati dai giocatori biancocelesti.

(Il Trofeo Roberto Besio nelle mani del figlio Tommaso  consegnata dalla mamma Ivana)


 Il Touche Rugby, che non implica lo scontro fisico, è adatto a chiunque voglia divertirsi e provare a destreggiarsi con la palla ovale, ed infatti il Palio è aperto a tutti gli abitanti dei quartieri, uomini e donne, dai sedici anni in su. Sono i benvenuti anche i piu’ piccoli, che potranno provare qualche passaggio e divertirsi mentre i grandi  si sfidano nel Palio. L’appuntamento è a partire dalle ore 9,00 verranno formate le squadre e s’inizierà a giocare!
Nell'intervallo previsto per le 12,30 a sostegno della popolazione del Centro Italia colpita dal terremoto, è previsto un menu con pasta all'amatriciana ed acqua con offerta libera a partire da 5 Euro.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...