martedì 23 agosto 2016

WILLEM HEYMANS è l’ultimo arrivo in casa Pro Recco Rugby. Il sudafricano, classe 1988, cresciuto nelle giovanili del Frascati, per poi passare all’Alghero, al CUS Torino, al Gran Parma, di seguito una esperienza a Barcellona, in Spagna, poi ancora in Italia con i Cavalieri di Prato e con il CUS Genova. 
(Willem Heymans arriva dal CUS Genova, qui nella foto è al Carlini)

Heymans raggiunge così Alex Panetti, utility back, classe 1991 proveniente dalla Lazio, il pilone classe 1993 Simone Di Valentino, ex L’Aquila, il seconda/terza linea Mirko Monfrino, del 1992 torinese e per anni al Viadana, e l’uruguaiano Franco Lamanna, seconda/terzalinea del 1991, già capitano nella sua nazionale e partecipante alla RWC 2015, proveniente dal Barton CUS Perugia. A loro si aggiunge il giovanissimo pilone Andrea Actis, classe 1996, cresciuto nello R.C. Spezia. Insieme a loro e al rientrante utility back Christian Becerra, di ritorno dall’esperienza in Eccellenza alla Lazio, le altre novità nella rosa della prima squadra sono gli “Squaletti” appena diventati “Squali”: Franco Ferrari (1996), Federico Cartoni (1997), Nicolo’ Rivolo e Tommaso Torre, entrambe classe 1998 e appena usciti dall’accademia U18 di Torino.


“Anche quest’anno, a parte me, abbiamo una squadra molto giovane – ride coach Lisandro Villagra, 40 anni e grinta da ragazzino – e non poteva essere altrimenti dopo la scorsa stagione: i nostri ragazzi classe 1996, 1997 e 1998 hanno giocato una stagione incredibile, maturando tantissimo e arrivando da protagonisti fino alla finale. Ora ne sono arrivati in prima squadra anche altri nuovi, oltre ai ragazzi da fuori, e abbiamo cominciato subito a lavorare sodo per amalgamare al meglio il gruppo. Questa prima settimana di preparazione è stata molto intensa, stiamo lavorando tutti tantissimo e speriamo che l’inizio del campionato ci trovi pronti come ci auguriamo, con una squadra solida e di qualità e un gruppo compatto. Sono ottimista e sono convinto che siamo riusciti ad allestire una squadra competitiva, con pochi innesti molto mirati che andranno a rinforzare un gruppo di giocatori che negli anni passati e nell’ultima stagione ha lavorato tantissimo e fatto grandi cose. Per me questo sarà l’ultimo campionato anche da giocatore e chissà che non riesca a farmi un bel regalo! Scherzi a parte, come sempre giocheremo partita dopo partita, senza calcoli e salendo un gradino alla volta, e con tanto tanto lavoro da parte di tutti. ”

Con la collaborazione di Emy Forlani, add/stampa Pro Recco Rugby.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY TIGRI BARI - EVENTI/ Club sempre piu' rosa, e avanti tutta con la squadra giovanile.

RUGBY BARI SEMPRE PIU’ ROSA! Dopo Antonella Antini, dirigente con delega al minirugby, l’argentina Natalia Sansalone responsabile tecnico ...