martedì 30 agosto 2016











LA VISITA IN CAMPANIA DEL PRESIDENTE FEDERALE GAVAZZI.
Il Presidente di Comitato Senatore: “ Soddisfatto per il clima disteso del dibattito.”
NAPOLI – Si è tenuto lunedì sera 29 agosto tra il Presidente della Federazione Italiana ALFREDO GAVAZZI e le Società della Regione Campania Fabrizio Senatore, nel prestigioso Circolo Nautico Posillipo, che ha ospitato l’evento. Programmato per la consueta relazione annuale sullo stato del movimento nazionale alle Società affiliate alla nostra Regione, l’incontro è stato occasione di confronto fra le diverse realtà che animano il movimento regionale ed il massimo dirigente di rugby italiano. Il Presidente di Comitato Senatore ha fatto gli onori di casa accogliendo nel celebre circolo partenopeo il Vicepresidente Federale Antonio Luisi, il Segretario federale Claudio Perruzza, il Responsabile dell’Area Tecnica federale Franco Ascione ed i Consiglieri federali Michele Manzo e Paolo Vaccari. Prima di aprire i lavori Senatore ha voluto ricordare con un applauso la memoria di Tonio Margiotta, noto dirigente salernitano scomparso lo scorso 20 agosto. Così come per le precedenti stagioni, anche quest’anno la relazione del primo dirigente federale ai club campani è stata lunga e corposa. Numerosi i punti chiave in particolare modo sulle politiche , i campionati e i Centri di Formazione.

(nella foto il Presidente CR Campania, Fabrizio Senatore, e il Presidente della FIR, Alfredo Gavazzi)





Gavazzi ha fatto luce in particolare modo sulle politiche avviate con gli
Enti Territoriali per la gestione dei Centri di Formazione parmenente e per le accademia, che si uniformeranno gradualmente al lavoro predisposto dal nuovo staff tecnico da poco insediatosi. Sul fronte programmatico il massimo dirigente federale ha ricordato alle Società campane due progettualità a lungo termine che sono  state avviate in quest’ultima stagione e sui cui la FIR sta concentrando ulteriormente gli sforzi: le politiche sociali e la riorganizzazione della struttura. Gavazzi ha ricordato infatti per la prima volta sia stato redatto  un bilancio sociale; così come ha sottolineato l’avviamento necessario di un iter che crei una struttura manageriale interna di tipo aziendale, che sia capace di reperire maggiori risorse commerciali per il movimento e che funga soprattutto da supporto ai comitati in materia di impiantistica ed europrogettazione. Doveroso il passaggio da parte di Gavazzi sul bid per la Rugby World Cup 2023: 

“Non potevamo fare a meno di inserire Napoli tra le città che ospiteranno le gare della competizione iridata” – ha commentato il numero uno dell’Italrugby – “Dopo il successo sertificato anche da Rugby World nell’organizzazione dei Mondiali Under 20 dello scorso anno, siamo sempre piu’ convinti nel portare avanti il processo di candidatura dell’Italia.”
Felice per il buon esito della serata il Presidente del Comitato Regionale Senatore:”Il clima disteso e cordiale del dibattito tra il Presidente Gavazzi e le Società del terriotrio mi ha soddisfatto. Con estrema serenità ci si è confrontati su numerose tematiche, su tutte la richiesta di maggiori risorse da parte dei club, non solo finanziarie ma anchegestionali.”


La serata si è conclusa con una cena conviviale tra tutti i presenti, dove i dirigenti ed i presidenti delle Società campane hanno avuto modo di potersi confrontare ulteriormente con i vertici federali.


Da GianClaudio Romeo addetto comunicazione C.R. CAMPANIA.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C FASE PROMOZIONE/ Cuore e coraggio non sono sufficienti all'Anzio per fermare la capolista laziale.

UN ANZIO CORAGGIOSO NON BASTA CONTRO LA CAPOLISTA. LA FORMAZIONE UNDER 10 SECONDA AL TORNEO DI ...