DANIELE DE ROSSI (foto sotto) ha riportato vigore in seno al club del Grifone, e dopo la positiva trasferta di Udine, che in ogni modo è da sempre stato un confronto ostico per chiunque, sono arrivati altri tre importanti punti.
La classifica è sempre piu’ corta e la vittoria in casa dei bianconeri friulani ha permesso al Genoa di risalire posizioni, ma logicamente la lotta per non retrocedere sara’ ancora molto lunga. Al Blue Energy Stadium si sono visti alcuni atleti rossoblu’ completamente trasformati, caricati a dovere dal nuovo tecnico romano, caratterialmente mai domi tanto da poter replicare le insistenti azioni in attacco dei padroni di casa. La tanto criticata coppia Vitinha – Colombo sembrano “rinati”, la difesa in blocco anche senza Ostigard ha retto l’urto degli avversari, Messias con la sua “veronica” ha permesso ad Ekuban di tessere la tela per uno splendido assist per l’accorrente Norton Cuffy il quale ha finalizzato in porta segnando la rete dell’importante vittoria.
Insomma dopo la sconfitta in Coppa Italia con l’Atalanta, tutto sembra girare a dovere ed in questo momento c’è proprio tanto bisogno di far quadrato, rimboccandosi le maniche e puntando al prossimo test casalingo di domenica sera (ore 18,00) quando a Marassi calera’ l’Inter, senza dubbio tra i migliori club non solo italiani bensì anche a livello europeo. Intanto continuano in modo intenso gli allenamenti al “Signorini” in vista degli ultimi test del 2025, inutile forse dirlo ma estremamente impegnativi.
Dopo la partita con l’Inter il Luigi Ferraris sara’ teatro di un altro confronto estremamente delicato in quanto domenica 21 dicembre il Genoa ricevera’ l’Atalanta, mentre la settimana seguente è prevista la trasferta di Roma , e questo per lunedì 29 dicembre alle ore 20,45. Fine anno da brividi dunque, e dopo solo cinque giorni sabato 3 gennaio 2026 (h. 15,00) ritorno a Marassi per affrontare il Pisa, diretta avversari nella zona bassa della classifica!
SERIE A ENILIVE XV GIORNATA
Lecce – Pisa (ven
20,45), Torino – Cremonese (sab.15,00), Parma – Lazio (sab.18,00), Atalanta –
Cagliari (sab. 20,45), Milan – Sassuolo (dom.12,30), Udinese – Napoli (dom.
15,00), Fiorentina – Hellas Verona (dom. 15,00), GENOA – INTER (dom.18,00 arb.
Daniele Doveri di Volterra - PISA), Bologna – Juventus (dom. 20,45), Roma –
Como (dom. 20,45).
CLASSIFICA GENERALE:
Milan e Napoli punti 31, Inter 30, Roma 27, Bologna 25, Como 24, Juventus 23,
Sassuolo e Cremonese 20, Lazio 19, Udinese 18, Atalanta 16, Cagliari, GENOA,
Parma e Torino 14, Lecce 13, Pisa 10, Hellas Verona 9, Fiorentina punti 6. (rr)
- FOTO DURANTE L'ALLENAMENTO DI GENOA CFC (TANO PECORARO) -





Nessun commento:
Posta un commento