L’Assemblea ordinaria chiude la stagione 2019-2020
Lo Stadio Comunale di
Boscotrecase, casa dell’Amatori Torre del Greco, ha ospitato sabato 10 ottobre
2020 l’Assemblea Regionale Ordinaria relativa alla stagione 2019/20.
Solitamente in programma
nei mesi estivi a cavallo tra due annate sportive, a causa della pandemia in
corso e di concerto con le indicazioni degli organismi centrali della
Federazione Italiana Rugby, l’Assemblea è stata procrastinata fino ad oggi al
fine di poterla svolgere in presenza: un forte segnale di ripartenza è stato
trasmesso da parte di oltre la metà dei Club affiliati, che hanno partecipato
con i rispettivi Presidenti o loro delegati.
Con l’avvenuta
approvazione a maggioranza della relazione tecnico-morale-finanziaria,
comprensiva degli approfondimenti statistici sui tesserati e sulle attività di
comunicazione e formazione dirigenziale svoltesi nei mesi di attività trascorsi
dentro e fuori dal campo, si è chiusa dunque anche agli atti formali la complessa
stagione 2019-2020.
L’incontro, avvenuto
presso gli spazi aperti della nuova Club House dell’impianto e tenutosi nel
pieno rispetto delle norme di sicurezza anti-covid vigenti, è stato occasione
anche per focalizzare l’attenzione sulla ripresa dei tornei agonistici, con un
sano e costruttivo dibattito affrontato tra i presenti in merito alla struttura
dei campionati seniores ed alle competizioni giovanili.
Gradito ospite del
Comitato Campania, il Presidente FIR Lazio Antonio Luisi in qualità di Coordinatore
dei Comitati Federazione Italiana Rugby, e per l’occasione nominato Presidente
dell’Assemblea.
Come da prassi il primo
intervento è stato tenuto dalla Struttura Tecnica Regionale, in cui il
Coordinatore Tecnico Territoriale Crescenzo Vigliotti ha illustrato
all’Assemblea il percorso di crescita compiuto sul campo nella prima parte
della stagione, a cui si è aggiunta un’intensa fase dedicata alla formazione a
distanza per gli allenatori a partire da marzo sino a giugno.
Si è discusso inoltre
dell’importanza della funzione della comunicazione all’interno delle Società e
delle rispettive responsabilità degli Addetti alla Comunicazione che hanno il
compito di promuovere al meglio la nostra disciplina sul territorio in una fase
storica quanto mai complessa ed unica.
Ulteriore argomento
trattato, la formazione promossa in via diretta dal Comitato: oltre al successo
dei workshop online tenuti a giugno, e con il corso in Performance Management
per lo Sport attualmente in corso, si è dibattuto sulla possibilità di
proseguire in questa direzione per dare nuove opportunità di accrescimento
delle skills per il management delle Società del territorio.
Nessun commento:
Posta un commento