sabato 12 novembre 2016


Un’Under 18 savonese prorompente ha iniziato la stagione agonistica 2016/17 in modo perfetto, inanellando tre affermazioni consecutive, e piazzandosi al secondo posto in classifica nel girone guidato dai pari età dell’Union Riviera. Il Savona oltretutto ha osservato un turno di sosta, pertanto è ancora a punteggio pieno all’inseguimento dei ragazzi della Riviera dei Fiori.  “ Abbiamo una rosa piccola purtroppo – ammette ANDREA LUVARA’, allenatore U18 biancorosso – ma tutti  si impegnano molto durante  gli allenamenti, sono seri e impegnati. Rispetto ai ragazzi di qualche anno fa li vedo molto piu’ concreti e con meno distrazioni, e questo  nonostante i tempi che corrono di distrazioni ne abbiamo sempre di piu’. Ribadisco  il gruppo è sempre presente agli allenamenti, e questo fattore agevola sicuramente i rapporti tra gli stessi atleti e i tecnici.

(Andrea Luvarà)

 Nell’ultima partita giocata al Fontanassa con  il Monferrato, formazione  senza dubbio preparatra ed ostica da affrontare, abbiamo espresso buone iniziative, e il rientro di alcuni atleti infortunati dall’anno scorso sono proprio giunti a proposito. “ L’Under 18 del Savona ha utilizzato: Franceri, F. Serra, Briano (Noceto), Trentin, Guida (Bruzzone), Fanciulli, A. Serra, Pivari, Brignolo (Debernardi), Devasini (Lanza), Santini, Raudo, Minuto, Fossati, Nani.  Le mete sono state segnate da Amedero Serra, doppietta, Filippo Serra, Fanciulli e Franceri che ha pure messo a segno due trasformazioni.

Il Savona nei test precedenti ha vinto al Fontanassa (40/0) con il CUS Genova/B, mpoi sfruttato il turno di pausa, ha espugnato (38/0) il campo di Sant’Olcese dell’Amatori Genova per poi concludere il “filorro” vincente (29/9) con gli azulgrana. CLASSIFICA U18 GIRONE 2 TERRITORIALE: Union Riviera punti 20, Savona 15, Monferrato/B (*), Amatori Genova, CUS Genova/B e Volvera 5, Lions Tortona (*)  – 4.  Domenica prossima è in programma il recupero tra Lions e Monferrato/B.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Nuova sconfitta a Lambrate del Monferrato.

Rientro in campo amaro per il XV di Serie A del Monferrato Rugby. Nella prima partita del 2025 il XV di Tino Paoletti cede di fronte al Cus ...