mercoledì 30 novembre 2016

 
Dopo la pausa dedicata alla rappresentativa regionale, le squadre del Cus Genova 2 e degli Amatori Rugby Genova U14 si incontrano per la seconda volta durante la stagione. 
Le numerose assenze e sommate al pericolo di dare per scontata la vittoria, visto il precedente risultato, sembrerebbe non favorire al massimo la squadra Azulgrana guidata dal Coach Ivano "Dado" Repetti insieme a  Marzio Marcellino. In realtà la partita inizia subito in discesa per gli Amatori e dopo un minuto la palla ovale è già a terra nell'area di meta del Cus, ci ha pensato Giaki Repetti ad aprire le danze. Il notevole affiatamento tra i ragazzi del 2003, ben supportati dai nuovi innesti del 2004, si concretizza  con azioni corali d'attacco anche pregevoli. In tribuna sono presenti numerosi tecnici delle altre categorie Amatori che apprezzano lo spettacolo e ne possono andare fieri, visto che molti di loro hanno contribuito alla crescita di questi ragazzi.


Il Cus cerca di opporsi come può e di controbattere in qualche modo ma risulta veramente arduo per loro solo avvicinarsi all'area di meta degli Azulgrana. Il primo tempo si conclude 32 a 0.
Nella ripresa entrano in campo anche gli altri componenti delle due squadre ma la musica non cambia. Anche un ultimo tentativo del Cus di evitare lo zero nel tabellino viene bloccato a pochi centimetri dalla meta. L'incontro si conclude 61 a 0 con mete di Ricky Grasso (5) Giaki Repetti (3) Olri Baudo (1) Guglielmo Armanino (1) e al suo esordio tra i marcatori in categoria U14 Matteo Vendramin (1). Unica nota stonata: solo tre trasformazioni del solito Giaki. Ottima la direzione dell'arbitro Jamal Kamili anche a detta degli atleti in campo. Prossimamente per la formazione azulgrana un triangolare in Piemonte con Cus Torino e Asti. 


Scritto da FabGras – foto di Lara Barbieri.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...