martedì 29 novembre 2016


Giornata speciale il 26 novembre per le squadre giovanili dell’Amatori Rugby Genova. Questa volta è scesa in campo per la solidarietà attraverso la raccolta del BANCO ALIMENTARE. Appuntamento ore 9 presso l’Ipercoop l’Aquilone di Genova Bolzaneto,  i nostri ragazzi affiancando altri gruppi di volontariato come gli Alpini, si sono dati da fare nella sensibilizzazione delle persone a questa buona causa. Durante la ventesima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare sono state raccolte in Italia, da 145.000 volontari, 8.500 tonnellate di alimenti, che verranno distribuiti nei prossimi mesi alle oltre 8.100 strutture caritative convenzionate con Banco Alimentare per sostenere 1 milione e mezzo di persone bisognose.

“Sabato scorso - dice il Presidente del Banco Alimentare Giussani - abbiamo visto come il desiderio di "fare del bene" frantuma ogni muro tra gli italiani ma anche tra persone di etnie e religioni diverse, desiderose anch'esse di essere di aiuto. É stata un'occasione per educarci a rendere normale e quotidiana ogni iniziativa di accoglienza e di incontro con le persone e per fare anche i conti con il proprio desiderio di umanità”
Il popolo del Volley, della Pallanuoto e del Rugby hanno dato il loro splendido contributo.
Ma la cosa più importante è stata la commozione vissuta nel “fare del bene” da atlete e atleti, tecnici, dirigenti e genitori che hanno fatto i volontari nei supermercati sparsi per Genova e cittadine limitrofe.

Il Volare Volley nella zona di Voltri e Prà, il Volley Genova VGP alla Coop di Via Merano a Sestri, la Nuova Oregina Volley al Carrefour di Via Paleocapa, la Normac AVB Volley alla COOP di  Lungo Bisagno Dalmazia a Staglieno, l’Auxilium e il CUS Genova alla IN’S di Via Monticelli a Marassi, il Colombo Volley Genova alle Ekom di Via Amendola e di Via De Gaspari ad Albaro, il GS Aragno di Pallanuoto alla LIDL di Via  Montanella a Prà, l’Amatori Rugby Genova alla Ipercoop l’Aquilone di Bolzaneto.   
    
La carità sottorete, in vasca e in meta. Lo sport è veramente educazione alla vita.
Insomma anche questa volta l’Amatori Rugby Genova è riuscita ad andare in meta!!!

Articolo FB

Foto LaraBarbieri-Graziella Spagnolo

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...