venerdì 25 novembre 2016


Allenamento di rifinitura per la formazione maggiore del Monferrato rugby che l'altra sera ha affrontato, sul sintetico di Corso Alba ad Asti i giovani U18 dell’Accademia piemontese di Torino. Un incontro, naturalmente amichevole, che ha permesso a Mister Mandelli di riportare in clima agonistico i ragazzi in vista della ripresa del campionato il giorno 4 dicembre con l’incontro casalingo contro l’Alghero.

(le intemperie hanno picchiato duro in Piemonte e così sono state rinviate per impraticabilità di alcuni impianti sportivi certi test di rugby)

Ultima domenica di pausa per i Campionati maggiori ed attenzione ancora una volta rivolta ai campionati giovanili. L' incontro di cartello per la Under 16 elite del Tecnico Luca Gubinelli: alla cittadella del rugby di Asti doveva scendere la squadra capo classifica: il Rugby Viadana. Dopo gli ultimi e meritati successi i ragazzi monferrini erano pronti e fiduciosi di ben figurare ed il fischio d'inizio era previsto per le ore 12.30. Purtroppo il campo Lungotanaro, dopo le intense precipitazioni che si sono avute nei giorni precedenti, hanno reso inagibile l'impianto e la partita è stata così rinviata.
La Under 16 territoriale, doveva giocare a Strevi al Campo Giulio Segre contro i pari età del Rugby Imperia ma, come l’Under 18 che era in attesa dell’Union Riviera, l’appuntamento è stato rinviato in quanto l’impianto sportivo stesso è momentaneamente inagibile per i forti acquazzoni che si sono succeduti in questi giorni rendendolo impraticabile. 

(foto di archivio di ANDREA CHIESA, tratta da U16 Monferrato vs Longobarda)

Domenica torna in campo anche la formazione dell'Under 18. La squadra Elite guidata dal duo Bertoncini - Rossi giocherà in trasferta contro il VII Rugby Torino. Partita molto sentita e che speriamo i ragazzi di capitan Ardissone riescano ad incanalare verso il buon gioco e soprattutto verso un esito favorevole... Fischio di inizio ore 12.30.

Little Easter

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ l’IVECO CUS TORINO domenica in trasferta sul campo dell’AS Rugby Milano

  L’ IVECO CUS Torino Rugby domenica 28 aprile  giocherà in trasferta sul campo dell’AS Rugby Milano la ventunesima giornata di regular ...