giovedì 24 novembre 2016



DOPO quattro gare il CUS Genova guida la graduatoria del Campionato Under 16 nel girone territoriale del Piemonte. In effetti la squadra genovese possiede ben due squadre in questa categoria, ma per poter mettere in campo tutti i ragazzi, ha deciso di iscrivere due team in due gironi differenti, e con la possibilità di gestire gli atleti senza alcun obbligo restrittivo per quanto riguarda l’utilizzo o meno nei due gironi.
“A Cuneo è andata benissimo – dice ACHILLE BORZONE, trainer del gruppo con Stefano Zaami – e in ogni caso in Piemonte abbiamo appunto utilizzato una squadra mista tra i ragazzi nati nel 2002, che normalmente giocano con il team in gara in questo girone, e quelli del 2001, abitualmente impegnati nell’altro girone ligure.

 Questo per dare riposo agli infortunati, e ad alcuni ragazzi provati da questo intenso inizio di stagione, e il risultato scaturito è stato ottimale in quanto il gruppo si è prontamente amalgamato, ed hanno saputo affrontare bene una trasferta con un’avversario piu’ quotato fisicamente. “
La squadra genovese così, dopo aver preso parte ai barrages di qualificazione per accedere al Girone Elite, poi mancato, hanno messo in riga Moncalieri (5/46), Collegno (44/0), cedendo di misura (27/25) a Volvera, per poi espugnare l’inviolato campo biancoblu. Sabato pomeriggio (ore 16,30) ultimo impegno nel girone di andata allo Stadio Carlini con il Rivoli.

“ Il folto gruppo di ragazzi Under 16 – dice BORZONE – avevano iniziato la stagione 2016/17 allenandosi insieme per poi formare due gruppi divisi per età, 2001 e 2002. A Cuneo abbiamo ottenuto una bella affermazione e senza dubbio cercheremo di arrivare in vetta ad entrambe i campionati, per poi partecipare ovviamente con una squadra alla fase finale della Coppa del Nord Ovest di categoria. Intanto sabato scorso al Carlini avevamo duecentocinque bambini in gara con tutte le categorie siamo andati avanti dalle 14,30 alle 16,30. Due terzi tempi e conclusione della giornata per le ore venti. Una vera kermesse che ci rende comunque felici di questo momento.”


Il CUS Genova/B ha utilizzato: Michelino Rossi, Ivaldi, Zoratti, Cerruti, Nicosia, Arrighi, Patrone, Melani, Bep A Dong, G. Costa, Campanini, Galiberti, Martino, Petronio, Horchi. In seguito sono subentrati anche Bisio, Di Somma, Conti, Berlinghieri, Ferrari e Carrozzino.  Mete genovesi di Zoratti (doppietta), Martino, Nicosia (una ciascuno) e quattro trasformazioni di Michelino Rossi.

(con la collaborazione di Roberto Leone e di Andrea Buffa,nel riquadro, autore delle foto)







Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 2/ Per il Romagna ultima prova casalinga con gli umbri del Gubbio.

  Ultima prova casalinga per i galletti con il Gubbio Domani ultimo appuntamento casalingo della stagione per il Romagna RFC, che allo Sta...