giovedì 17 novembre 2016

 
La squadra under 16 del CUS Genova, composta esclusivamente da ragazzi nati nel 2002 ,purtroppo largamente rimaneggiata e con pesanti assenze (Teo Costa ,Ivaldi ,Patrone ,Napelo, Borghese) hanno subìto una sconfitta da un valoroso Volvera, squadra fisica e atleticamente preparata. I ragazzi di Achille Borzone, comunque, hanno condotto una ottima partita giocando come dall’inizio del campionato con tanta grinta e cuore,  e per dirla tutta con ,un grande senso d’appartenenza bianco rossi al midollo. La partita e’ stata in bilico sino all’ultimo secondo di gioco, in fatti e’ finita 29-27. Note positive l’atteggiamento in partita per nulla impauriti dall’avversario composto quasi tutti da una leva piu’ grande, la touche  preparata ottimamente da Zaami, il cuore di questi ragazzi. 

Note negative, avendo avuto tante assenze per coprire alcuni ruoli, gli allenatori hanno dovuto per necessita alleggerire la mischia ,e di conseguenza durante la partita  e’ stata carente ,la mancanza di malizia in alcuni momenti della partita nella lettura della situazione, la disciplina senza criticare alcun ragazzo, ma il cartellino giallo a dieci minuti della fine per un placcaggio alto ha pesato parecchio. Una buona prestazione che avvalora la bontà tecnica del team. 
UNDER 16 CUS GENOVA: G. Costa, Di Vietro, Verruti, Bep A Dong, Diana, Ferrari, Berlinghieri, Melani, Conti, Buffa, Di Somma, Campanini, Testoni, Ivani, Kapanadwe. Ed inoltre Ravera, Maestri, Greco e Rossi.










(con la collaborazione di Alessandro Campanini)



(Le foto sono di Andrea Buffa, nel riquadro)








Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...