martedì 22 novembre 2016


Gran Sasso - Sambuceto, il punto della situazione
20/11/16
Lunga pausa imposta dal calendario rugbistico di quest’anno anche per la squadra cadetta della Gran Sasso, che sta ben figurando nel campionato di serie C (Girone E, poule 2). I ragazzi di Gianluca Capone hanno continuato ad allenarsi in questi giorni di sosta con l’obiettivo di ripartire decisi alla caccia del terzo posto nel girone, che assicurerebbe la partecipazione alla poule promozione e quindi una serena salvezza. I grigiorossi sono infatti al momento terzi, dopo Fano con 19 punti e San Benedetto e Gubbio a pari merito a 12. A dispetto della classifica, la Gran Sasso con base a Sambuceto, sta davvero ben figurando nel girone e senza gli 8 punti di penalizzazione iniziali, sarebbe infatti saldamente al secondo posto, a soltanto una lunghezza dal Fano rugby. “L’obiettivo a breve termine è vincere con Macerata e riportarci nei piani alti della classifica, ma senza troppa pressione – Ci tiene a precisare coach Gianluca Capone – Il quindici che scende in campo ogni domenica, ha infatti un’età media di 24/25 anni, con alcuni ragazzi classe 97, 98 e 99 che stanno mostrando grandi qualità, si impegnano al massimo per migliorare la loro prestazione e potrebbero nel breve periodo essere di valido supporto al primo XV grigiorosso”.
 Ottimi risultati per l’under 18, prima a venti punti nel girone Marche -Abruzzo e lanciata verso la poule promozione, con un solido gruppo composto da “Millenials” al primo anno nella categoria e con alcuni 99 come Di Febo, Pompeo, Chiriac e Falco che già si fanno valere in serie C.
L’under 16 del Sambuceto, punta del solido movimento di mini rugby della realtà costiera che per l'ottavo anno porta avanti il sodalizio con la Gran Sasso, sta affrontando il campionato elite di categoria, dove ha riportato diverse sconfitte dovute principalmente ad una questione anagrafica, la rosa è infatti quasi del tutto composta da ragazzi nati nel 2002, che dovranno fare tesoro dell’esperienza di alto livello che stano maturando quest’anno.
 Sul fronte serie A continuano gli allenamenti del primo XV in vista della ripresa del campionato il quattro dicembre. Lo staff dei grigiorossi è al lavoro per tenere alta l’attenzione dei giocatori e al contempo recuperare il maggior numero di atleti indisponibili, per creare al coach Iannucci problemi di abbondanza, nella scelta dei 23 che scenderanno in campo nella partita contro il Benevento, decisiva, come tutti i prossimi incontri, per agganciare la poule promozione.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...