martedì 22 novembre 2016


Una domenica “baby” per il Fano Rugby Circa 50 Under 12 al mini raggruppamento di Ancona
Le nuove leve dell’Asd fanese hanno partecipato al 6° raduno regionale riservato alle categorie Under 6 – 8 – 10 – 12
In campo anche l’Under 16 che a Falconara viene stoppata dagli avversari e dagli infortuni
 Fano, 22 novembre 2016 –Fari puntati sui più piccoli in casa Fano Rugby visto la sosta forzata delle prima squadra, che si gode il meritato riposo da prima della classe nella poule 2 del girone E di serie C1.
Al campo Nelson Mandela di Ancona è andato in scena domenica 20 novembre il sesto raggruppamento regionale per le categorie Mini Rugby (Under 6 - 8 – 10 – 12), settore cui l’Asd Fano Rugby tiene molto e che ogni anno vede crescere il numero di piccoli atleti partecipanti.
Quelli che domenica, accompagnati da dirigenti, allenatori e famigliari si sono recati nel capoluogo di Regione erano circa 50, uniti dalla solita voglia di divertirsi e fare festa, con l’obiettivo, ovviamente, di fare una meta in più dell’avversario anche se questo, specialmente in questa età, è l’ultima cosa che conta.
Assieme ai ragazzi fanesi c’erano quelli di Ancona, Jesi, Falconara e Fabriano, un totale di quasi 200 mini appassionati di palla ovale che per un intero pomeriggio si sono “dati battaglia” nel segno della sportività e del rispetto reciproco, prima del meritato terzo tempo nella Club House della società ospitante dove, oltre a riprendersi dallo sforzo fisico, hanno potuto ammirare sul grande schermo i loro idoli della nazionale italiana battere il Sud Africa.














“Quella di domenica è stata l’ennesima dimostrazione che siamo un gran bel gruppo – ha commentato al termine il responsabile di settore del Fano Rugby, Roberto Ciavaglia -. Ringrazio come sempre tutti i genitori che si mettono ogni volta a disposizione e tutti gli educatori che come me credono in questo progetto”.Ad accompagnare la carovana rossoblù ad Ancona c’erano Enrico Bilancioni e Alessandro Gasparini per l’Under 12, Valentina Torcoletti ed Enrico Pensalfine per l’Under 10, Giulia Delbene, Riccardo Rossi e Lorenzo Spallacci per l’Under 8.
E sempre in tema di giovani, domenica è scesa in campo anche la formazione Under 16 guidata dal tandem Alessandro Ascierto-Jacopo Barattini, anch’essa impegnata in provincia di Ancona, e nello specifico al campo Parco del Cormorano di Falconara.
Una partita finita anzitempo a causa di due infortuni in cui sono incappati Simone Piras (contusione al quadricipite) e Gioiele Biagioli (microfrattura del malleolo), inconvenienti che hanno costretto l’arbitro ad interrompere la partita a causa del mancato numero di giocatori necessari per la disputa di un match.
Prima di questo episodio, buona la prova dei fanesi nonostante il parziale ha visto sempre avanti i padroni di casa: “Non era facile ripetere la buona prova di domenica scorsa contro Fabriano – commenta Barattini – anche perché l’avversario era molto ostico. Siamo partiti molto bene e concentrati in fase difensiva, un po’ meno davanti dove non siamo riusciti a centrare il bersaglio”.
Più precisi dei fanesi sono stati i locali che allo scadere del primo tempo guidavano la gara per 22-0. “Anche nella seconda frazione – spiega il tecnico – siamo partiti aggressivi in difesa, ma poco incisivi in attacco, complice anche la retroguardia falconarese, abile a stoppare ogni nostra sortita”.
Dell’epilogo della gara abbiamo già scritto, un epilogo che lascia l’amaro in bocca al team fanese per i due infortuni, ma tanta voglia di ripartire: “Abbiamo comunque fatto i complimenti ai ragazzi – conclude Jacopo Barattini -. La voglia di mettersi in gioco e migliorare minuto dopo minuto è evidente, domenica ci attende una sfida delicatissima in casa contro Ancona. Speriamo di recuperare tutti gli effettivi e di riuscire a fare sempre meglio”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...