giovedì 24 novembre 2016


FINALMENTE le ragazze del Cffs Cogoleto&Province dell’Ovest sono riuscite ad espugnare(39/17) il proprio campo del Marco Calcagno, superando le coraggiose giovani toscane del Prato. Una gara combattuta dal primo all’ultimo minuto di gioco, con gli ultimi venti minuti decisivi, i quali hanno messo in luce una scatenata Giorgia Marcolini autrice di ben tre mete.
“ Non è stato facile regolare la squadra toscana – ammette STEFANO CAVINA, allenatore della femminile delle Zena Wasps di Serie A  – anche loro ci hanno pressato, ci hanno contrastato.La nostra squadra è molto giovane e soprattutto molto leggera, e giocare su di un campo infangato e pesantissimo non ci ha certo agevolato. 

(Stefano Cavina, trainer Zena Wasps attorniato dalle ragazze del team in rosa - foto ROBERTO AVONDOGLIO)

Non è stato facile ma negli ultimi dieci minuti il punteggio era equilibrato (19/17 ndr) poi è stata decisiva la prova di Giorgia Marcolini che ha messo a segno tre mete, una delle quali dopo una fantastica corsa di piu’ di trenta metri.  Un bell’ impulso è stato espresso anche dalla due ragazze provenienti dal Busalla Valle Scrivia e con il loro ingresso in mischia chiusa ha concesso nuove possibilità alla nostra squadra. “
Prima affermazione casalinga per le Zena Wasps, mentre lontano dalla Liguria era giunta anche la vittoria nell’esordio stagionale con le giovani ragazze del CUS Pisa.

(Zena Wasps prima affermazione casalinga - FOTO NANDO MURGIA)

“ Purtroppo in precedenza qui a Cogoleto – riprende CAVINA – avevamo perso con squadre tecnicamente superiori, perdendo pero’ malamente con il club delle Donne Etrusche, che era alla nostra portata, sbagliando tutti i piazzati. Domenica scorsa, invece, siamo riusciti a mettere a segno ben quattro centri con una Pesenti in buona forma. Purtroppo non curavamo molto l’aspetto e difettava  la preparazione nel calciare ai pali, ed invece si deve pensare a seguire anche questo particolare che puo’ risolvere una partita. Secondo me non c’è grande attitudine un poco in tutte le squadre a questa specialità, e non si segue come si dovrebbe questo aspetto. Domenica prossima saremo a Montevirginio, sul Lago di Bolsena, contro una formazione molto preparata la quale ha rilevato le attività femminili delle Red Panther Roma e del CUS Roma.”

(Sara Essaber in avanzamento - foto di NANDO MURGIA)

La squadra femminile del CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest che ha giocato con il Prato aveva messo in campo: Capurro, Serra, Traverso, Pesenti, Piras J., Cavina G., Natali, Marcolini, Satragno, Trevisan, Battistini, Essaber,Bossi,  Romagnani, Guastavino. Dalla panchina sono subentrate anche Loi, Cannarozzo, Cristello, Boates, Di Marco, Piras A.

(Una delle sorelle Cavina in attacco nella foto di ROBERTO AVONDOGLIO)


CLASSIFICA GIRONE 2 SERIE A FEMMINILE: Frascati punti 25, Bologna 18, Donne Etrusche 14, Montevirginio e CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest 12, Belve Nero Verdi L’Aquilae Prato 5, CUS Pisa 0. 



(nei piccoli riquadri sopra Nando Murgia, sotto Roberto Avondoglio, fotografi dell'evento di Cogoleto)









Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...