martedì 22 novembre 2016




Fonte Banca Macerata Rugby
"Grande successo per l'iniziativa "Campo Aperto" presso l'impianto sportivo Elia Longarini. Per circa dieci giorni dalle prime scosse del sisma, ogni mattina la Banca Macerata Rugby ha ospitato nella propria struttura decine di bambini e ragazzi, sopperendo così in parte alla chiusura delle scuole nel capoluogo e dintorni. Diverse le attività di intrattenimento svolte gratuitamente dai volontari del club: sport vari, giochi all'aria aperta e da tavolo, play-station, disegno, studio assistito etc. Tutti i giovani hanno risposto in modo entusiastico alle proposte quotidiane, inframezzate da allegre merende in compagnia, nel più puro spirito rugbistico.













Il campus è stata l'ennesima riprova della solidarietà espressa in questi giorni dalla società ai concittadini in difficoltà, dopo la raccolta di beni e generi alimentari per gli sfollati e i numerosi turni di assistenza effettuati dai propri tesserati presso i dormitori del Centro Fiere e del Palasport di Fontescodella.
L'Amatori Rugby Macerata ancora una volta dimostra che determinati valori etici connaturati alla propria disciplina possono e devono essere esportati anche fuori dal campo di gioco, soprattutto in momenti drammatici come quelli attualmente vissuti nel nostro territorio.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...