giovedì 17 novembre 2016






Ladies in vetta in Coppa, gli under 16 soffrono ma passano a Bolzano. Nella domenica in cui la Serie C si è fermata per osservare la prima di tre domeniche di riposo, si sono fatte valere i giovani e la femminile. Proprio a Trento si è svolta la seconda tappa della Coppa Italia a seven femminile che ha visto la partecipazione del Trento (con 2 squadre), Montebelluna, Vicenza, Villorba, Mirano, Venezia Lido, Badia, Poleseuganea e Verona, formazione nella quale hanno trovato spazio anche le atlete del Lagaria.
Le 10 squadre, hanno dato vita a due gironi e nel primo il Trento ha cominciato bene la giornata superando agevolmente il Montebelluna (35-0), ma poi si è dovuto arrendere al maggior dinamismo delle avversarie del Vicenza (0-25) e il Verona (70-0) e mostrando la loro crescita costante. Due vittorie anche per il “Trento 2” nel secondo girone rispettivamente con Lido Venezia (30-0) e Mirano (25-30 con la prima marcatura per Letizia Depedri)  e una sconfitta nella partita inaugurale al cospetto del Villorba.

 Al termine della giornata la classifica regala il primo posto al Trento (cosa mai accaduta nelle precedenti stagioni) in caobitazione col Vicenza a 25 punti. Seguono Montebelluna (20), Villorba (18), Ldo Venezia (12) e in sesta posizione il Trento 2 con 10 punti davanti a 
Qualche chilometro più a nord il calendario del campionato veneto under 16 prevedeva il derby tra il Sudtirolo e il Trento. Gli aquilotti partono subito forte e sul finire della prima frazione il punteggio è sullo 0-24. La ripresa vede i biancorossi all'arrembaggio nel tentativo di ribaltare il risultato. Il ritmo e l'energia impresse dai bolzanini sortiscono l'effetto sperato e il Sudtirolo si porta sul 19-24. Gli ultimi minuti di gara sono drammatici perché i padroni di casa cercano la meta che vale la vittoria, gli ospiti devono resistere. Inevitabile qualche scaramuccia dovuta alla tensione e un giocatore per parte allontanato temporaneamente. Il risultato però non cambia più e il Trento festeggia la vittoria.Verona, Mirano, Badia e Poleseuganea.

Domenica il campionato di Serie C è ancora fermo per gli impegni della nazionale ma a ogni modo ci saranno diverse formazioni trentine in campo a partire dagli amatori. A Riva del Garda (ore 14 campo del rione Degasperi) tocca alla Benacense e, mezz'ora dopo, a Tivo i Cedroni della Val di Non affrontano in amichevole la Rotaliana. Saranno impegnati anche i giovani fino ai più piccoli. Quest'ultimi si ritroveranno domenica alle 10 a Noriglio per un raggruppamento che coinvolgerà il rugby di base di tutte le società trentine dall'under 6 all'under 12.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...