venerdì 18 novembre 2016


Mentre a Roma i tutto Neri davano all’Italia l’ennesima dimostrazione di superiorità, le ragazze del Rugby femminile si ritrovavano all’ appuntamento per la terza tappa trofeo interregionale di rugby a 7, categorie Under 14 e Under 16 presso l’impianto dei Lyons Tortona.
Alcune società come Moncalieri, Cogoleto presenti con un numero di atlete inferiore al necessario, hanno unito le forze con le altre formazioni in perfetto stile rugbystico.
I gironi di qualificazione erano così suddivisi:

Categoria under 14 girone unico a tre, composto da Ivrea, Rivoli e Valle Dora.
Categorie under 16 i gironi erano due, il primo Monti Chieri, Rivoli, e Valle Dora, il secondo con Biella, San Mauro e le padrone di casa dei Lyons Tortona.
Alle 15 agli ordini dei giovani arbitri Tombolato e Ferraro, sono iniziate le partite. La formula  tipica del rugby seven durata era 7 minuti per tempo e partite di sola andata, al termine dei gironi di qualificazione le finali per stilare la classifica generale.
In totale un centinaio di atlete, determinate e combattive in cui si segnalavano buone individualità.

Molto interessanti per le partite della categoria under 14, dove le ragazze di Rivoli, Ivrea e Valledora hanno lottato con efficacia nei punti d’incontro e gestito la palla con numerosi offload di pregevole fattura.
In entrambi i concentramenti si sono imposte le ragazze del Rivoli, nella 14 secondo ivrea.
Nel gironcino under sedici dietro al Rivoli, Biella, Monti Chieri, Lyons, Valle Dora e San Mauro.
 Alcune immagini della bella giornata, un ringraziamento alla società Lyons Tortona per l’impegno e l’organizzazione compreso il rituale terzo tempo..
Prossimo appuntamento San Mauro il 27 Novembre.











(con la collaborazione di Nonu Martini)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...