martedì 29 novembre 2016


L’UNDER 18 del CUS Genova si è preso una bella rivincita sul Rovato! E’ ancora vivo nei ricordi quella sfortunata esperienza sul neutro del campo “Giovani” di Voghera quando le due stesse formazioni s’incontrarono domenica 12 giugno 2016 e, dopo un confronto equilibratissimo, a solo cinque minuti dal fischio finale i provinciali bresciani riuscivano a mettere a segno un penalty, vincere il test (29/26) e ad appropriarsi della sempre ambìta Coppa Clavarezza. Passarono tutte e due le squadre al Girone Elite, e l’occasione di prendersi rivincita per i biancorossi è dunque arrivata domenica scorsa  alla sesta giornata del girone di andata del Campionato di categoria girone Elite.
Questa volta il CUS Genova è riuscito a prevalere al campo “Pagani”, in casa dei bresciani, grazie ad una prova molto accorta e concreta.

 In panchina da parte cussina non c’era Alessandro Bottino, impegnato professionalmente ad un corso per allenatori, ma a seguire i ragazzi c’erano Francesco Bernardini e Nicolas De Gregori.  “ Personalmente collaboro con Sancho Bottino per quanto riguarda il reparto della mischia – dice De Gregori – la squadra giovanile è seguita direttamente da lui e sia io che Bernardini ci siamo resi disponibili in questa particolare situazione. A Rovato ho individuato una buona squadra, abbiamo commesso qualche errore, ma io gioco lo abbiamo sviluppato meglio noi. Passati in vantaggio forse dovevamo essere piu’ cinici, e forse la mancanza di esperienza ha permesso agli avversari di trarre profitto da qualche nostro errore riuscendo a pareggiare. Sette pari alla fine del primo tempo.”

E come a Voghera le due formazione evidentemente hanno dimostrato un certo equilibrio in campo, anche se il CUS Genova qualcosa di piu’ è riuscito ad offrirlo.
“ Nel secondo tempo poi abbiamo dimostrato di meritare la vittoria di giornata – dice NICOLAS DE GREGORI – ma ad un quarto d’ora dal termine dell’incontro siamo rimasti in inferiorità numerica per due cartellini gialli, costringendoci ad una ferrea difesa, che ha retto la carica dei bresciani. L’unica meta subìta all’ultimo minuto di gioco, poi, non è stata trasformata nonostante fosse centrale in quanto un nostro atleta (Montanaro n.d.r.) è riuscito ad arrivare in tempo sul calcio della trasformazione e stoppare l’ovale, impedento al Rovato di acciuffare il punto di bonus difensivo. In conclusione posso candidamente affermare che la squadra ha lavorato molto bene in mischia e nelle rolling maul. Questi ragazzi hanno messo in evidenza il loro attaccamento alla Società, difendendo a denti stretti, tutti uniti, meritando questa confortante affermazione in campo avverso.”

I genovesi allenati da Alessandro Bottino, con l'ausilio di Lorenzo D'Angelo e Andrea Sotteri, sono alla terza vittoria di fila in campionato, la seconda in trasferta; domenica scorsa è scesa in campo con i seguenti giocatori:
Migliorini; Ugolini; Nicosia, Montanaro; Vimercati; Cambiaso, Tessiore; Di Vietro, Torre, Casella; Ansaldo, Solaro; Barbieri, Felici, Giuliano;
Gherardi, Hurjui, Ferradini, Salusciev, Malerba.
ROVATO 12 CUS GENOVA  21
Marcatori : 9' meta Di Vietro tr. Montanaro; 14' meta/trasf. Suardi ;43' meta Di Vietro tr. Montanaro; 50' meta Migliorini tr Montanaro; 70' meta Suardi.


I ragazzi che hanno giocato nel girone territoriale hanno dominato e vinto per 46-0 in casa al Carlini contro Lions Tortona Rugby A.s.d. 
Complimenti ragazzi, un bellissimo risultato ottenuto davanti al pubblico amico ed un deciso passo avanti per il proseguo della stagione.



(Tutte le foto sono di Stefano Delfrate)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...