lunedì 28 novembre 2016


TROFEO "CITTA' DI BRESCIA"
Prima edizione


SPLENDIDO 2° POSTO DELLA U10 DEGLI "ORSI" 

Le Province del NordOvest hanno conseguito un ottimo risultato con la formazione U10 al primo torneo "CITTA' DI BRESCIA"
 tenutosi sui campi dello stadio INVERNICI, ove le squadre del BRESCIA, VERONA, NOCETO, PROV.OVEST, PARABIAGO, MANTOVA,OROBIC, SCORPIONS, SONDALO, hanno dato vita ad incontri molto combattuti sostenuti dal numerosissimo pubblico presente sugli spalti. Stupenda la prestazione dei piccoli...."orsetti" che hanno vinto tutte le partite del loro girone per poi scontrarsi in finale contro una squadra (il Verona n.d.r.) che oltre ad una ottima tecnica aveva una prestanza fisica che ...sovrastava quella dei pur volenterosi piccoli atleti liguri i quali, comunque, lottavano su ogni palla con il massimo impegno e volontà aggiudicndosi comunque un meritatissimo 2° posto finale del tutto meritato. 







(Paolo Ricchebono, factotum delle Province dell'Ovest, mentre ritira il premio con i suoi ORSI)

La squadra U12, alla quale però mancavano parecchi elementi, ha avuto gli stessi problemi dei fratelli minori. Troppo evidente il divario fisico e tecnico tra gli ORSI e le compagini affrontate, ma nonostante tutto si sono battuti con il massimo impegno sia contro il BRESCIA (vincitore del torneo) che contro il NOVARA (finito al 2° posto), mentre alla pari è risultato lo scontro contro il Parabiago ( 2-3) che, a formazione completa avrebbe potuto avere esito differente. Purtroppo non è stato possibile effettuare la finale, per la defezione del MANTOVA che si è ritirato, lasciando agli ORSI un 5° posto che erano già pronti a conquistarsi sul campo.
Ottima l'organizzazione del Brescia a questo torneo che speriamo abbia un seguito nei prossimi anni.



(gli U12 degli Orsi a Brescia - foto di Rita Carotenuto)














Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...