domenica 20 novembre 2016


PROVINCE DELL'OVEST U-12  SUGLI SCUDI!
Il concentramento di sabato (19/11/2016) ha visto l'ennesimo successo della squadra degli ORSI che vincendo tutte le partite si sono confermati un gruppo molto affiatato ed organizzato. Dopo le vittorie dei 2 concentramenti precedenti che li avevano visti prevalere nell'ordine contro le formazioni di pari età dello SPEZIA, del RECCO,del BUSALLA, degli AMATORI GENOVA, senza subire una sola sconfitta, la squadre degli ORSI si è presa la soddisfazione di accedere imbattuta alla finale del concentramento del Carlini, vittoria contro una mista BUSALLA/API e contro una formazione del GENOVA, per poi battere in trasferta anche la compagine del C.U.S. GENOVA in uno scontro acceso e sempre in bilico, giustamente sostenuto dal numeroso pubblico di entrambe le formazioni che hanno dato tutto per prevalere l'una sull'altra.

Dopo una prima fase, caratterizzata da accesi scontri a centro campo gli ORSI riuscivano con una azione in velocità a segnare una bella meta, pareggiata alcuni minuti dopo da una di sfondamento del C.U.S. che, dopo fasi alterne riusciva a portarsi sul 2 a 1 alla fine del primo tempo. Ma era il secondo tempo che presentava le più grandi emozioni; il C.U.S. GENOVA si portava sul 3 a 1 con una bella azione alla mano e proprio quando ci si aspettava un cedimento degli ORSI, forse provati da tre incontri consecutivi, questi ultimi "raschiavano dal barile" tutte le ultime energie e riuscivano a portarsi sul 3 a 2 con una meta e poi sul 3 a 3 con una bellissima meta che vedeva coinvolti perfettamente il gruppo di mischia e quello dei compagni più veloci. 

Ma non era finita, Il C.U.S. GENOVA aveva una reazione d'orgoglio e con un'altra azione di sfondamento si portava sul 4 a 3 a due minuti dalla fine. A questo punto la partita diventava veramente una lotta con mischie furibonde, il C.U.S. per mantenere il vantaggio, gli ORSI per evitare una sconfitta che sentivano di non meritare. A un minuto dal termine il sospirato pareggio dopo una continua pressione vicino alla meta avversaria (4 a 4) e proprio nella fase dell'ultima azione, negli ultimi secondi, gli ORSI riuscivano a segnare la meta della vittoria portandosi sul 5 a 4. Bellissima partita giocata da due belle squadre e gli ORSI ci .....hanno creduto di più, ed ora sono ancora imbattuti.

1 commento:

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...