mercoledì 9 novembre 2016


Prosegue la marcia in vetta del Trento, l'Oltrefersina scala diverse posizioni in classifica. La quarta giornata del campionato di Serie C restituisce un Trento sempre al comando e un Oltrefersina capace di issarsi immediatamente dietro le prime due formazioni nella graduatoria. Il Lagaria cede al Valpolicella.
La capolista ha inaugurato nel migliore dei modi il nuovo campo di via Fersina, cioè passando piuttosto agilmente sulla Rotaliana la cui resistenza è stata piegata apparentemente senza particolari difficoltà. Dopo quattro giornate il Trento è ancora in vetta a punteggio pieno e, a questo punto, bisognerà aspettare il prossimo dicembre per capire se il sorprendente Oltrefersina di questo avvio di torneo potrà creare qualche grattacapo ai gialloblu. I perginesi hanno il morale a mille dopo la terza vittoria consecutiva. 

(L'Oltrefersina ha il morale a mille dopo la terza affermazione consecutiva)

A Vigalzano cade anche il West Verona e l'Oltrefersina sale così al terzo posto in classifica con 10 punti, dietro solo a Trento e Valpolicella. La partita di domenica come da copione non era adatta ai trequarti e ha visto i rossoverdi prevalere in touche, in mischia chiusa e mettere sempre al sicuro la partita grazie alla realizzazione di cinque mete. Terminato il primo tempo sul 17 a 12 il XV allenato da Valerio De Marco ha provato ad allungare nella ripresa ma, pur senza mai rischiare di rimettere in discussione il risultato, non è riuscito nel tentativo in quanto i veronesi sono sempre riusciti ad accorciare fino al 34-24 finale.
Terzo stop consecutivo per il Lagaria, fermato in casa dal Valpolicella. Il ritmo imposto dai veronesi nelle fasi iniziali di entrambi i tempi è risultato troppo alto per i roveretani che hanno subito tutte o quasi le mete dei veronesi nei primi minuti delle due frazioni di gioco e sono riusciti a muovere il punteggio dalla piazzola e, nel finale di gara, con una meta di forza. Chiude la giornata il Valeggio che supera il Valchiampo 36-3. Archiviata anche questa giornata il campionato di Serie C si prende tre settimane di riposo in concomitanza dei test match della nazionale rispettivamente contro Nuova Zelanda (sabato), Sudafrica (sabato 19) e Tonga (sabato 26).

(Il Lagaria ancora sconfitto)

 Si tornerà in campo domenica 4 dicembre e il programma prevede il derby tra Trento e Oltrefersina.
Risultati 4a giornata:
Oltrefersina - West Verona 34-24
Lagaria - Valpolicella 16-34
Trento - Rotaliana 45-0
Scaligera Valeggio - Valchiampo 36-3
Classifica: Trento 20, Valpolicella* 16, Oltrefersina* 10, West Verona 9, Scaligera Valeggio* 7, Lagaria 5, Valchiampo 1, Rotaliana** -8.
*4 punti di penalizzazione
**8 punti di penalizzazione
Prossimo turno (domenica 4 dicembre):
Rotaliana – West Verona
Trento – Oltrefersina
Scaligera Valeggio – Lagaria

Valpolicella - Valchiampo

(report di PAOLO TRENTINI deleg.prov.Trento)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/ Biella cade ad Avezzano nei minuti di recupero per una meta tecnica.

Avezzano, Stadio A. Trombetta – domenica 26 gennaio 2025 Campionato di Serie A Gruppo 1, X Giornata Avezzano v Biella Rugby 32-31 (17-17...