mercoledì 9 novembre 2016


LIONS TORTONA vittoriosi a Farigliano, nella trasferta nella Provincia Granda con il Val Tanaro (19/39), seconda affermazione stagionale e nuovo vigore in seno al club bianconero. In C2 quest’anno sono stati composti due gironi, ed i tortonesi sono stati inseriti nel gruppo comprendente formazioni tecnicamente di un certo livello tecnico come le due seconde squadre del Monferrato e della Pro Recco.
“ Che noi abbiamo affrontato sul nostro nuovo campo da gioco di Alluvioni Cambio’ – dice GIORGIO FRISONE, neo capitano del club tortonese – e con entrambe questi avversari non abbiamo certo demeritato. Abbiamo perso con entrambe ma, con i monferrini abbiamo perso il test solo negli ultimi cinque minuti di gioco, ed anche con il quotato Recco non abbiamo sfigurato anzi, nel secondo tempo abbiamo condotto noi nel punteggio. Dopo queste due sconfitte, e la bella affermazione nel derby con il Novi, ci voleva una nuova vittoria che facesse morale, ci voleva proprio questa nuova vittoria che ci concede anche il punto di bonus offensivo, e che ci fanno un poco risalire la graduatoria della Serie C2.”
(nella ns. foto GIORGIO FRISONE, capitano dei Lions e sponsor del club piemontese)

Giorgio Frisone, genovese, ed ex CUS Genova Rugby ha trentatre anni, è impegnato insieme al socio Pacilio, anchesso giocatore dei Lions,  nel Panificio/Gastronomia Lo Sfizio in via Edilio Raggio a Novi Ligure, e da quest’anno agevola il club con la sponsorizzazione della Società.
“Da quando si è concluso il ‘matrimonio’ con il coach Diego Baldovino – riprende FRISONE – è Bledar Alija insieme al sottoscritto ad allenare il gruppo di atleti in bianconero. Bledar ha una visione di gioco molto aperta, punta a giocare la palla sempre al largo, in velocità, magari con vari punti d’incontro, personalmente invece seguo piu’ da vicino il gioco del pacchetto di mischia. In codesta maniera si è formato un gruppo omogeneo, si è creato una spirito fiducioso indispensabile per proseguire il nostro cammino. Agli allenamenti siamo sempre numerosi, con il nostro Direttore Sportivo Roberto BOBO Baldovino a darci un importante aiuto con la nostra Under 18. “
I Lions Tortona l’anno passato ad un certo punto del campionato di C2 raggiunsero posizioni di graduatoria invidiabili poi, piu’ per l’indisponibilità del campo di Torre Garofoli che altro, ci fu un periodo di transizione, costellato da tanti problemi per gli allenamenti e anche per lo svolgimento dello stesso torneo. 
“Ora con la disponibilità del campo comunale di Alluvioni Cambio’ – riprende GIORGIO FRISONE – la solidità del gruppo si è consolidata e sono certo che puntando a creare un solido settore giovanile, in futuro non potremo che crescere societariamente.”

I Lions Tortona a Farigliano hanno messo in campo: Bledar, Croce, Zago, Ferrari, Pacilio, Bernini, G. Arzani, Bernardi, Brizzi, L. Arzani, Frisone, Dall’Occhio, Del Latte, Lugano, Badan. In seguito sono subentrati anche D. Crepaldi, Morena, Bianco, Baiardi, Daffunchio e Ranzin.

CLASSIFICA SERIE C2 GIRONE 1: ProRecco/B punti 20, Cuneo Pedona 15, Monferrato/N 14, CUS Piemonte Orientale 11, Lions Tortona 10, Val Tanaro Farigliano 5, Novi 2, Tre Rose Casale Monferrato – 4.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/ Biella anticipa al sabato la partita casalinga con il temibile Verona.

Il cuore di molti biellesi non ha ancora recuperato il battito regolare dopo la forte emozione provocata dall’evento Italia-All Blacks gioca...