martedì 12 novembre 2019


VICENZA UNDER 18






L’Under18 della Rangers Rugby Vicenza torna in campo dopo due settimane di sosta e la trasferta a Tarvisium si rivela più complessa del previsto. Ecco la cronaca di Daniele Oliva.
Quarta giornata del campionato Elite per i biancorossi, nella quale si rende visita alla Ruggers Tarvisium a Treviso. Bella giornata, buona la cornice di pubblico e campo in discrete condizioni. Inizia il match ma l’approccio dei vicentini non è dei migliori ed alla prima trasmissione alla mano della Tarvisium l’indecisione difensiva è fatale e regala la prima meta ai trevigiani, seppur senza trasformazione. 
Vicenza prova a rispondere ed ha una clamorosa occasione a ridosso della meta ospite, ma ancora una volta, come nelle precedenti partite, la fretta e poca accuratezza la fanno svanire. Tornati nella metà campo vicentina, pochi minuti dopo, i padroni di casa fruiscono di un penalty da posizione favorevole, portandosi sul punteggio di 8-0. Vicenza torna in zona offensiva e seppur con dinamiche diverse il copione si ripete. A pochi centimetri dalla meta avversaria, viene sprecata una seconda ghiotta occasione da parte dei vicentini. I biancorossi, forse un po frustrati perdono il focus. Disordine in difesa, scarsa aggressività e poca accuratezza nelle fasi di conquista. Tarvisium fiuta l’occasione e concretizza altre due marcature pesanti per il 20-0. La reazione dei vicentini è confusa e non frutta punti, con il primo tempo che si chiude ancora sul 20-0.
Il secondo tempo parte meglio per i Rangers che dopo pochi minuti trovano il varco giusto per risalire quasi tutto il campo per la meta del 20-5, poiché la trasformazione non ha buon esito. Nonostante l’ordine in fase difensiva e in fase di conquista non sia molto migliorato, i Rangers sono almeno più concreti, marcando la seconda meta, ora trasformata, per il 20-12. Tarvisium capisce che la partita non è ancora finita e sfrutta ancora un penalty per il 23-12, quando siamo all’inizio dell’ultimo quarto di gara. Ci sarebbe il tempo materiale per i biancorossi per tentare la rimonta, ma il pesante passivo del primo tempo, complice la stanchezza che affiora nonostante i tanti innesti due panchine, non permetterà ai nostri ragazzi di riuscire in questo intento. Tarvisium invece, dall’alto del suo vantaggio attende l’occasione propizia per il bonus mete, con la quarta segnatura pesante che porta il punteggio sul 30-12 grazie alla difesa troppo tenera di Vicenza.
 Proprio nell’ultima azione del match, Tarvisium trova anche la quinta meta, nonostante il buon tentativo di resistere dei biancorossi, che chiude così la sfida sul 37-12.
Il punteggio è severo e probabilmente non rispecchia la differenza tra le due squadre, ma sicuramente premia la squadra che ha voluto maggiormente raggiungere la vittoria, più ordinata e coesa. Ci sono tuttavia aspetti positivi da portare a casa, soprattutto alcune prestazioni individuali incoraggianti. Nell’approccio alla gara e nell’attitudine e concentrazione durante tutta la durata del match oggi invece abbiamo visto un passo indietro. Tutto lo staff è fiducioso che i ragazzi sapranno mettere a frutto questa esperienza per non ripetere nelle prossime partite i passaggi a vuoto di attenzione e determinazione visti oggi.
Si torna in campo a lavorare in settimana, sempre con fiducia e positività, in vista del prossimo match. Sabato sera, all Stadio Gobbato, è in programma la sfida al Verona Rugby ed i nostri ragazzi avranno bisogno di tanto sostegno da parte degli appassionati biancorossi!
Avanti sempre, Forza Under18 e Forza Rugby Vicenza!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C LAZIO / Il Segni, imbattuto, ferma anche la LUISS

𝐈𝐥 𝐒𝐞𝐠𝐧𝐢 𝐛𝐚𝐭𝐭𝐞 𝐥𝐚 𝐋𝐔𝐈𝐒𝐒 𝟓𝟓 𝐚 𝟕 Con la schiacciante vittoria sugli universitari della LUISS, i rossoverdi chi...