venerdì 29 novembre 2019

Tutto a posto  a Monte-Carlo, ed il team biancorosso di Federal 3 sta preparando il « Classico » fuori casa contro Le Mourillon per la prossima domenica 8 dicembre.
E’ senza dubbio una partita importante contro questa squadra superata proprio l’anno scorso nell’Honneur”, in finale, e sicuramente sarà un test di grande intensità, in quanto legato alla lotta salvezza. 

(in foto a sin Luciano Orquera e a destra Sylvain Masson con due atleti monegaschi)


“Durante la preparazione di questo confronto – dice SYLVAIN MASSON - ho accettato il posto di General Manager delle due squadre seniores dell’ AS Monaco Rugby.
Abbiamo chiaramente identificato una mancanza sulla gestione umana del team solo per mancanza di tempo, e nessuno prima di oggi si era dedicato a questo importante ruolo, quindi diventava necessario per questo livello, anche se personalmente ritengo decisivo per qualsiasi club di qualsiasi categoria dedicare un ruolo in un club di rugby.
Con questo nuovo organigramma Luciano Orquera si dedicherà ancora alla preparazione dei trequarti della Prima Squadra, e Mamuka Magrashvili sarà un po’ più vicino al pacchetto di mischia.”

La classe dirigenziale in una Società di rugby ovviamente è indispensabile ovunque, questo ovviamente sia in Francia che in Italia, ma spesso alcuni club peccano proprio a questo livello, e aggiungeremo che anche la mancanza di un addetto stampa appesantisce ancor piu’ tale mancanza.
“Sicuramente io sarò ancora vicino al campo  -  replica MASSON -  sarà vicino alle nostre squadre, ed avrò un riguardo speciale alla nostra mischia, utilizzerò questo ruolo per prendere maggiore gratificazione e questo mi agevolerà  collaborando attivamente per le future esigenze sportive di livello federale.   


Centralizzerò molte cose e mi prenderò il tempo con ogni giocatore della nostra società che sia della Prima squadra, della Riserva, della Under, dei nuovi giocatori e anche dei nostri giocatori infortunati.

Dobbiamo ancora creare un collegamento più forte, dobbiamo per esempio organizzare diversi eventi che rafforzano questo collegamento e il nostro senso di appartenenza al gruppo.
Sto iniziando a rimettere qualche base nelle ultime settimane di allenamento, ma devo ancora  rinforzare il telaio, tenere il collegamento tra i giocatori e gli allenatori ma anche dall’ allenatore al presidente.
Mi potrò maggiormente dedicare alla nostra relazione con lo staff medico, la federazione, gli arbitri e gli organi di stampa, ed i media.
Sicuramente avrò molte idee a medio termine, ma già mi occuperò della rosa per tutte le squadre monegasche, sia di mischia che di trequarti.
Come dico sempre l’ambizione fa totalmente parte del ADN del Monaco, quindi dobbiamo ottenere primo la nostra salvezza in questo campionato, difficile per avere un futuro fatto di ambizione.”    (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...